Da sapere: ogni segno zodiacale ha un fiore, scopri qual è il tuo. Tutte le informazioni e curiosità.
Con l’arrivo della primavera, sbocciano i fiori nei campi e nei giardini. Le case si riempiono di fiori freschi che rallegrano le stanze con i loro colori e profumi.
Se anche voi siete amanti dei fiori, vi piace ammirarli all’aperto, coltivarli nel vostro giardino o in terrazzo, acquistarli per riporli nei vasi in casa, dovete sapere che esiste un fiore indicato per ogni segno zodiacale. Scoprirlo ci aiuta a trovare i fiori più adatti a noi, al nostro carattere e alla nostra personalità.
Una informazione molto utile anche a chi vuole regalare fiori agli altri, soprattutto alle persone care. Scopriamo, allora, qual è il fiore per ogni segno zodiacale. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Ogni segno zodiacale ha un fiore, scopri qual è il tuo
Segni di fuoco, acqua, aria e terra, sappiate che ognuno di voi ha il suo fiore dedicato, quello più compatibile con le caratteristiche del proprio segno zodiacale e anche portafortuna. Ecco il fiore per ciascun segno.
Ariete: il fiore ideale per questo segno passionale è il tulipano. È un fiore che esprime forza e vitalità, nelle tonalità più accese, come rosso e viola, perfetto per chi è Ariete.
Toro: per questo segno deciso e sensuale, è il lillà il fiore ideale, simbolo di passione e amore. Perfetto sia nel classico colore viola che in quello magenta.
Gemelli: per un segno creativo come questo, il mughetto è il fiore portafortuna. Delicato e dal profumo intenso, questo fiore riflette le caratteristiche principali dei Gemelli.
Cancro: per un sognatore come il Cancro, il gelsomino è il fiore più adatto. La forma minuta e il profumo dolce avvolgente trasmettono serenità e protezione.
Leone: per questo segno di fuoco dominato dal Sole, il fiore portafortuna è il girasole. Un fiore che comunica energia, vitalità, ambizione e positività, proprio come il Leone.
Vergine: per una personalità precisa e attenta come la Vergine, il fiore ideale è la Verbena. In realtà una pianta officinale, con piccoli fiori viola raccolti a ombrello. Rappresenta la tenacia e gli antichi la usavano come protezione dal male.
Bilancia: questo segno equilibrato che ama la bellezza ha l’iris come suo fiore ideale. Come dice il suo nome (in greco arcobaleno), l’iris può avere diversi colori, viola, blu, bianco, rosa e giallo, e comunica positività, equilibrio e buon umore. Caratteristiche della Bilancia.
Scorpione: il fiore perfetto per questo segno è l’orchidea. Simbolo di passione, sensualità e seduzione, questo fiore rispecchia le caratteristiche dello Scorpione, la sua forza e il suo coraggio.
Sagittario: per questo segno di fuoco, il portafortuna è la magnolia. Simbolo di bellezza, perseveranza e buon auspicio, questo fiore è ideale per chi ama l’avventura e il viaggio come il Sagittario.
Capricorno: questo segno di terra ha come fiore portafortuna la violetta. Fiore che simboleggia la purezza e la fedeltà, ideale per chi è testardo, determinato e riservato come un Capricorno.
Acquario: per un segno che ama la libertà come l’Acquario, il fiore ideale è il Narciso. Simbolo di fiducia in sé stessi e anche di rinascita.
Pesci: per il segno più romantico dello zodiaco, il fiore portafortuna è il loto, simbolo di purezza, bellezza e creatività. Aiuta a calmare e trovare la concentrazione, quello a cui ambiscono i Pesci.