Come realizzare un make up perfetto con semplici trucchi e consigli: i segreti per un trucco che lascerà tutti a bocca aperta!
Anche tu pensi di non saperti truccare ed ogni volta che ti cimenti ti sembra di star sbagliando tutto? Beh, conoscere le basi e gli step fondamentali per realizzare un buon trucco anche senza l’aiuto di un truccatore professionale è possibile ed una volta aver preso nota di tutti i consigli utili ci sembrerà un gioco da ragazzi.
Realizzare un trucco semplice e fresco, con una base luminosa che renda la nostra pelle perfetta in poche mosse non è di certo un’impresa impossibile. Ricordiamo sempre che è fondamentale seguire una skin care routine adatta alla pelle del proprio viso. A seconda che questa sia secca, grassa o anche mista è fondamentale che si utilizzino i prodotti giusti per prenderci cura di essa.
Questo vale naturalmente anche per il make up perché anche in quel caso è necessario adoperare i prodotti specifici per la propria pelle. Andremo ad utilizzare un fondotinta compatto matto se abbiamo bisogno di opacizzare una pelle grassa /mista mentre prediligeremo un fondotinta liquido se siamo in presenza di pelle normale o secca. Per realizzare un buon make up ti basterà seguire questi pratici e semplici consigli: tutti ti chiederanno quale sia il tuo segreto per una pelle perfetta!
Un buon trucco parte di sicuro da una buona base, per cui dopo aver idratato la nostra pelle con la specifica beauty routine ecco che ci dedichiamo all’applicazione dei prodotti make-up. Scegliamo quindi il fondotinta più adatto, il correttore uno più chiaro ed uno più scuro rispetto al nostro incarnato, un mascara (volumizzante o allungante), del blush, della terra e della cipria, oltre che una tinta labbra nude ed il gioco è fatto. Ma vediamo più nel dettaglio i passaggi da eseguire.
Et voilà, a questo punto saremo pronte!