Puoi procedere con il trucco quando hai il raffreddore? Clio ci insegna cosa fare per evitare di danneggiare ulteriormente il nostro aspetto.
Nonostante il recente momento di sconforto, Clio Make Up ha dimostrato in questi anni di non poter fare a meno della sua community. Nel corso dell’ultimo decennio, il suo canale si è evoluto e trasformato, rispettando le esigenze degli utenti web e dei seguaci che continuano a seguirla. I suoi consigli ormai rappresentano una garanzia per moltissime persone.
In particolare, Clio Make Up ha adeguato il suo profilo Instagram alle nuove tendenze online, esponendo diversi consigli e tutorial last minute pubblicati sulla piattaforma. Uno dei Reel più interessanti riguarda il cosiddetto make-up da raffreddore: la regina italiana del trucco ci ha spiegato quali sono gli errori più comuni inerenti alla beauty routine in caso di influenza. Approfondiamo insieme l’argomento: ecco cosa NON fare secondo la make up artist bellunese.
La scelta del trucco dipende ovviamente dalla condizione e dall’anatomia del nostro viso, i prodotti vanno pertanto adeguati alle nostre necessità. In caso di raffreddore oppure influenza, esistono dei trucchi che potrebbero danneggiare ulteriormente il nostro aspetto.
Seguendo pochi semplici step, come indicato dalla regina italiana del trucco, potremo comunque sfoggiare un make-up perfetto, senza rischiare di danneggiare ulteriormente la nostra immagine. Ricordatevi inoltre di applicare frequentemente una crema idratante e lenitiva, in modo da rigenerare la pelle e contrastare eventuali rossori prodotti dall’influenza.