Hai mai provato a mettere un po’ di olio di oliva nei tuoi capelli? Non tutti conoscono i benefici pazzeschi di questo gesto: incredibile.
Sono tantissimi quegli ingredienti che non possono mai mancare nelle cucine, ma tra quelli più indispensabili c’è sicuramente una bottiglia di olio. Che sia di oliva o extravergine, questo prodotto è tra i veri e propri ‘must’ dei fornelli, che consente di assaporare e condire qualsiasi tipo di piatto. Se ti dicessimo, però, che il suo uso non è solo limitato alla cucina? Forse non tutti lo sanno, ma sono davvero tantissime quelle persone che sono solite usare un po’ di olio di oliva nei capelli, assicurando dei risultati superlativi.
Di gesti inusuali ne è pieno il mondo, ma fino a questo momento in pochissimi credevano che usare un po’ di olio di oliva nei capelli avesse dei suoi vantaggi. Invece, sembrerebbe che dietro a questa pratica si nascondino tantissimi benefici che in pochissimi immaginano e che vale davvero la pena provare. Sei curioso anche tu di saperne di più? Benissimo, allora prosegui oltre con la lettura e ti garantiamo che resterai davvero di stucco.
Quali sono i benefici dell’olio di oliva nei capelli? In pochissimi li conoscono tutti
Chi è che non vorrebbe avere una chioma perfetta, in salute e folta? Forse nemmeno lo sai, ma se inizia ad usare un po’ di olio di oliva nei capelli, noterai subito delle grosse differenze. Grazie alla sua Vitamina A, utile a ‘combattere’ l’invecchiamento, la Vitamina E, che favorisce la circolazione del cuoio capelluto ed ha azione antiossidante, e la presenza cospicua di acidi grassi, indispensabili per l’idratazione, questo ingrediente versato tra i capelli è una vera e propria manna dal cielo.
Se anche tu sei rimasta completamente incuriosita da questo vecchio rimedio della nonna e vuoi conoscere tutto quello che c’è da sapere, ecco come puoi usare l’olio di oliva:
- Come ristrutturante delle doppie punte. Sicuramente sarà capitato anche a te di notare doppie punte tra i tuoi capelli, ma di voler assolutamente rimandare l’appuntamento con il tuo parrucchiere, vero? Ecco, se davvero non hai intenzione di tagliare la tua chioma, sappi che ti basterà ungerti le dita con qualche goccia di olio e passarle tra i capelli per permettere loro di avere una ‘nuova vita’. Ovviamente, sia chiaro: le doppie punte non spariranno, almeno però i tuoi capelli saranno meno deboli;
- Puoi usare l’olio di oliva come un balsamo ‘homemade’. Per donare ai tuoi capelli una morbidezza e lucentezza unica, non devi fare altro che riscaldare nel microonde una ciotolina di olio, poi stendere tutto l’unguento sulla lunghezza della chioma, attendere un quarto d’ora ed, infine, procedere con il solito lavaggio. Ti assicuriamo che i tuoi capelli risulteranno completamente rigenerati;
- Insieme ad un altro ingrediente, l’olio di oliva è una perfetta maschera ristrutturante per i tuoi capelli. Unisci in una ciotolina tre cucchiai di olio e di miele, amalgama bene il tutto e passa l’unguento sui tuoi capelli da metà lunghezza dopo averli accuratamente lavati, copri i capelli con una pellicola ed attendi mezz’ora, poi risciacqua abbondantemente ed ammira il risultato.
Ecco qui, sono proprio pazzeschi i risultati dell’olio di oliva nei capelli, non credi?