Sono spesso indispensabili, ma si rovinano facilmente: vietato buttare le calze smagliate, così le ricicli in modo geniale, valgono oro!
C’è chi li usa in estate e in inverno senza distinzione e bisogna ammettere che i collant aggiungono un tocco di eleganza ai nostri outift. C’è però da dire che si rovinano facilmente e che basta un niente perché si rompano. Per questo è meglio averne sempre un paio extra nel cassetto. Aspetta, però, non gettarli via! Le calze smagliate valgono oro: puoi riciclarle in modo geniale, questi trucchi ti semplificheranno la vita!
Di sicuro anche a te è successo di sfilarle e buttarle via senza pensarci troppo, ma ti assicuriamo che una volta scoperto come puoi servirtene cambierai idea. Vogliamo suggerirti tre trucchi geniali che ti daranno una mano concreta in casa e di cui non potrai fare più a meno: provare per credere!
Calze smagliate, come usarle: valgono oro, tre trucchi geniali per riciclarle
Non disperare se si sono rotte dopo averle indossate una sola volta, non significa per forza che hai sprecato i tuoi soldi. Se le riciclerai come ti spiegheremo tra poco potrai risparmiare e ottenere risultati strepitosi: andiamo a scoprire questi metodi geniali che ti semplificheranno la vita.
Preparati a rimanere a bocca aperta, pochi conoscono questi trucchetti strepitosi!
- Catturare la polvere. Avrete notato anche voi che i collant sembrano magnetici quando si tratta di capelli, peli e granelli di polvere. Per questo possiamo servircene al posto del classico panno in microfibra o di quello in cotone. Basterà passarlo sulle superfici e cattureranno fino all’ultimo granello di sporco! Puoi perfino sistemarli sulla scopa e usarli per spazzare il pavimento, riusciranno a intrappolare briciole e simili perfino dai punti più difficili da raggiungere.
- Per la lavatrice. Avete mai sentito parlare del trucco delle bucce di limone in lavatrice? Serve a igienizzare e profumare il bucato come mai prima d’ora. Per servirci di questo metodo occorre prendere le bucce dell’agrume e infilarle in un sacchetto traspirante che poi andremo a sigillare. Le calze sono perfette! Tagliamo la parte che va dalla caviglia al piede e riempiamola con le bucce. Facciamo un nodo e mettiamo nel cestello insieme al bucato: addio cattivo odore!
- Riciclare le saponette quasi finite. Tutti abbiamo in casa delle saponette che non riusciamo più ad usare perché si sono assottigliate troppo, che si tratti di quelle per le mani o per il corpo. Ciò che dobbiamo fare è tagliare un pezzo di calze, come per il trucco della lavatrice e riempirlo con tutti i pezzetti di sapone rimasti. Chiudiamo e bagniamo sotto l’acqua: abbiamo ottenuto una spugna già comprensiva di sapone da sfruttare fino alla fine!
Ci avevate mai pensato? Di sicuro da questo momento in poi ci rifletterete bene prima di gettare subito via le calze solo perché si sono smagliate e non si possono più indossare!