Hai mai provato la dieta del riso? Ecco come devi mangiarlo: così dimagrisci senza sforzo, funziona davvero!
Con l’arrivo della primavera molte donne stanno già iniziando a pensare alla prova costume, altre invece sono ancora bloccate al periodo invernale e alle abbuffate natalizie. Se, però, ti dicessimo che esiste un regime alimentare che permette di dimagrire in poco tempo?
Mettersi a dieta, senza alcun dubbio, può essere una vera e propria impresa quando mancano la concentrazione e la determinazione. Niente paura, però: la dieta del riso permette di dimagrire senza troppi sforzi né rinunce. Ecco come devi mangiarlo se vuoi perdere peso in un batti baleno.
Online è possibile trovare diverse varianti della dieta del riso. Alcune le abbinano al tonno, altre invece alle verdure. Ad ogni modo, sai perché il riso è considerato un alimento perfetto da consumare quando si vuole dimagrire? Oltre ad essere estremamente digeribile, fa anche ingrassare meno poiché il nostro organismo è in grado di smaltire più facilmente i suoi nutrienti, favorendone la dispersione sotto forma di calore, anziché accumularli. In più, non bisogna dimenticare che ha un elevato potere saziante. Insomma, un vero toccasana! Basta saperlo abbinare ai giusti condimenti e può farti perdere quei chili di troppo che non riesci proprio a buttar giù.
Come abbiamo anticipato poco fa, il riso è un incredibile alleato per la linea. Abbinato ai giusti condimenti può farci perdere peso senza troppi sforzi, né rinunce. Secondo quanto riportato dal sito Internet Riza.it, esistono diversi accostamenti che possono fare molto bene al nostro organismo. Per esempio, dopo un periodo di pasticci basta consumare un po’ di riso in bianco per sgonfiare la pancia e perdere qualche centimetro sul girovita. Inoltre, ne trarrà beneficio anche l’apparato digerente! In alternativa, per potenziare l’effetto detox puoi abbinarlo a carote e zucchine.
Anche il riso integrale è un attimo alimento quando si è a dieta. Esso dona subito un senso di sazietà e apporta ancor meno calorie rispetto al riso classico. Ad ogni modo, a fare la differenza in tutti i casi è il sugo che decidiamo di usare per condirlo. L’ideale è preparare sughetti leggeri a base di verdure. Prova a farlo con la zucca, le cime di rapa o i broccoli. Oppure puoi abbinarlo a qualche proteina magra per portare in tavola un piatto unico ricco di gusto. Ottimo è il riso con il pollo, il tonno, il salmone o con i legumi. Se poi vuoi ottenere un effetto disintossicante maggiore aggiungi anche un pizzico di curcuma e vedrai che meraviglia! Infine, per concederti uno sfizio ogni tanto, puoi perfino prepararti un bel risotto. L’importante è utilizzare del brodo vegetale in cottura e non esagerare come sempre con i condimenti.