I simpatici avocado che vedi in questo test visivo nascondono molto bene un’intrusa ossia una pera: riesci a individuarla in soli 5 secondi?
Ecco un giochino che ti farà lambiccare non poco il cervello e metterà alla prova la tua vista. Come tutte le illusioni ottiche, anche questa ti farà divertire ma dovrai impegnarti: per scoprire dove si trova la pera nascosta in questa miriade di avocado ti si richiede una certa concentrazione. Banditi quindi distrazioni e rumori vari, concediti qualche attimo di relax assoluto e gioca con noi!
Non è infatti scontato riuscire a risolvere questo genere di quiz tanto diffusi sul web e che catturano l’attenzione di milioni di appassionati di enigmi. Spesso, a remare contro, è proprio la fretta di trovare la soluzione: tanti tendono a commettere l’errore di farsi distrarre pensando al tempo che scorre. Ciò porta inevitabilmente ad innervosirsi e immancabilmente con risultati negativi, perciò la parola d’ordine resta sempre quella: calma!
Osserva attentamente ad una ad una tutte le file di avocado: come avrai sicuramente notato, gli occhietti possono distrarre parecchio, ma tu non farti ingannare. Respira a fondo e solo quando ti sentirai pienamente lucido e sveglio al massimo, fai partire il timer. È vero, i secondi a disposizione non sono tanti, ma se sei abbastanza allenato riuscirci non sarà impossibile.
Scopri dov’è nascosta la pera: se risolvi in questo test visivo in 5 secondi sei un asso
Le illusioni ottiche sono un metodo simpatico, intelligente ed economico di passare il tempo libero e Internet ne offre una vastissima gamma, tra cui alcune con un livello davvero elevato di difficoltà. Questa è sicuramente una di quelle, quindi avvincente e destinata ai più temerari! Pronto a scoprire la soluzione?
Come indicato dal cerchietto con la freccia, la pera si trova in basso a sinistra: l’avevi vista? Ammettiamo che non era semplicissimo e molto probabilmente pochissimi l’hanno individuata in soli 5 secondi.
Se hai deciso di lanciarti in questa sfida impossibile, sappi che comunque sia andata, questo allenamento tornerà a tuo vantaggio. Anche lo spirito di osservazione va allenato costantemente perché è una dote che può migliorare con l’esercizio. Quindi, indipendentemente dal risultato, hai fatto benissimo a provarci. Già dalla prossima volta vedrai che andrà meglio, scommettiamo?