Nelle ultime ore, l’imprenditrice Clio MakeUp ha condiviso un video sul suo account social. Dove si è lasciata andare a un lungo sfogo e ad alcune considerazioni personali.
La società corre molto veloce al giorno d’oggi e, di conseguenza, le dinamiche a essa collegate tendono a cambiare rapidamente. Alcuni di questi cambiamenti si rivelano positivi; altri, invece, possono creare disagio e sofferenza. Adattarsi a tutto ciò non è sempre facile, specie se non ci si ritrova nei pensieri, nelle parole e negli atteggiamenti di alcune delle persone dalle quali si è circondati.
Anche i social network stessi, ad esempio, rappresentano un’arma a doppio taglio. Ci sono persone che ne fanno un utilizzo che non sempre risponde alle regole del buon vivere. Altre, invece, li utilizzano a scopo comunicativo, proprio come ha sempre fatto e continua a fare Clio MakeUp.
L’esperta del settore “beauty”, negli anni, ha creato sul Web una fitta rete di fan che, con affetto e curiosità, si interessano ai suoi prodotti, al suo lavoro e a tutti i suoi nuovi progetti inerenti al mondo del make up.
Nelle ultime ore, però, Clio ha pubblicato su Instagram un video che niente ha a che vedere con ombretti e rossetti, nel quale ha confessato il suo attuale malessere nei confronti delle dinamiche odierne nel settore degli influencer.
Lo sfogo social di Clio MakeUp
Amare il proprio lavoro è una cosa bellissima, ma ciò purtroppo non basta a far sì che le cose, nel corso della vita, vadano sempre nel verso giusto. Talvolta, infatti, ci si ritrova a vivere delle situazioni in cui non ci si rispecchia. Ed è proprio questo che, come lei stessa ha raccontato, sta accadendo a Clio MakeUp.
L’imprenditrice, oltre a essere un’esperta di tutto ciò che concerne il make up, è una vera e propria star del Web; il suo profilo Instagram, ad oggi, conta più di tre milioni di follower. Ed è proprio a loro che, nelle ultime ore, Clio ha deciso di rivolgersi per esternare il suo malessere nei confronti dell’ambiente lavorativo di appartenenza.
La donna rivela che in questo momento non si sente più la stessa eprsona che era una volta. E questo è da attribuire al cambiamento enorme che sta investendo il mondo del web e il settore beauty in particolar modo, che descrive come “Un luogo di paura”. Ricorda a tutti come Clio MakeUp sia iniziata con recensioni negative su prodotti non all’altezza. “Adesso ioho paura di dire qualcosa, ho paura di dire la mia!“. Il motivo è l’enorme attenzione che viene messa sui feedbeck degli influencer, che finiscono con l’essere danneggiati se recensiscono in maniera negativa dei prodotti.
Dopodiché, la make up artist ha ricordato come nel mondo beauty se lei dice una cosa, immediatamente ci sono altre community di altri influencer che la attaccano sotto il video e nei gruppi privati. Pur ricordando che la competizione è sana, Clio sottolinea che “come viene fatta in questo momento in Italia non è sana”.