Capelli: se anche tu vuoi tingerli a casa devi prima prendere questi accorgimenti questo o potresti rovinare tutto! Fai attenzione.
Spesso e volentieri per mancanza di tempo o per risparmiare capita di dover tingere i capelli direttamente a casa, senza ricorrere all’ausilio del parrucchiere. Prima di compiere questo gesto piuttosto semplice è bene sapere alcune informazioni preliminari o si potrebbe combinare un bel disastro!
Se, quindi, vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te fai attenzione a ciò che stiamo per dirti. In questo modo, non avrai più nulla di cui preoccuparti. Provare per credere!
Come fare la tinta a casa
Hai deciso di farti la tinta a casa? Niente paura, ci pensiamo noi a darti una mano con le giuste indicazioni! Una volta scelto il colore che fa per te, non dovrai fare altro che eseguire questi passaggi ed in men che non si dica sarai pronta per uscire! Per prima cosa, tieni a mente che i capelli non dovranno essere né troppo puliti né troppo sporchi. Inizia indossando una vecchia maglietta, prendi un asciugamano e più di un paio di guanti per non sporcarti e prepara la tinta.
Non appena sarà tutto pronto, separa le ciocche e stendi il colore con l’aiuto dell’apposito pennellino, seguendo la riga dei capelli. Massaggia ben bene la radice, in modo da applicare il colore in maniera uniforme e procedi andando anche sulle lunghezze. Terminato questo passaggio, raccogli i capelli con uno chignon e stai in posa per circa 35 minuti o per quanto indicato sulla confezione del prodotto. Trascorso il tempo necessario, risciacqua la testa finché l’acqua non sarà limpida. Procedi, poi, con il normale lavaggio e l’asciugatura ed il gioco è fatto!
Al di là di come si fa la tinta a casa da sole, vediamo ora che cosa bisognerebbe sempre sapere prima di procedere con questa complessa pratica. Prima dell’applicazione del colore, i capelli non dovrebbero essere unti da gel o lacca. I prodotti fissanti, infatti, tendono ad essere impermeabili. Pertanto, la tinta non riuscirà a penetrare correttamente nel capello.
Inoltre, l’ultimo shampoo che precede la colorazione dovrebbe risalire ad almeno uno o due giorni indietro. Questo perché, così facendo, si dà il giusto tempo al sebo di diffondersi sulla chioma che potrà quindi assorbire più facilmente la tinta stessa. Vedrai, con questo accorgimento il colore non solo sembrerà più naturale, ma durerà anche più a lungo. Lo sapevi?