Perdere+4+kg+velocemente%2C+ecco+l%26%238217%3Ballenamento+alla+portata+di+tutti+che+ti+aiuter%C3%A0%3A+bastano+10+minuti
mammastyleit
/2023/03/02/perdere-4-kg-velocemente-ecco-lallenamento-alla-portata-di-tutti-che-ti-aiutera-bastano-10-minuti/amp/
LifeStyle

Perdere 4 kg velocemente, ecco l’allenamento alla portata di tutti che ti aiuterà: bastano 10 minuti

Pubblicato da
Martina Petrillo

Vuoi perdere 4 kg senza alcuna fatica? Con questo allenamento è possibile: ti basteranno solo 10 minuti per dei risultati sorprendenti.

Si avvicina l’estate e, così come ogni inizio stagione, inizia il conto alla rovescia per la prova costume. Anche tu ti stai rendendo conto che manca davvero pochissimo e hai intenzione di fare in questi mesi tutto ciò che non hai fatto tutto l’anno? Beh, non sei affatto l’unica, stai tranquilla. Se anche tu, però, sei intenzionata a ritornare in forma in previsioni dell’estate e ti sei prefissata un obiettivo, sappi che c’è un allenamento specifico che ti permette di dimagrire 4 kg in pochissimo tempo.

Come perdere 4 kg velocemente: l’allenamento segreto (mammastyle.it)

Dimagrire 4 chili in poco tempo non è affatto un’utopia, ma una realtà impossibile solo se lo vuoi davvero. Ovviamente, alla base deve sempre esserci una corretta e sana alimentazione, consigliata da un esperto e specialista, questo è chiaro. Abbinata ad essa, però, non può assolutamente mancare un costante allenamento. Ecco, l’articolo di oggi ti propone un workout completo (quindi, che interessa i muscoli di tutto il corpo) da fare comodamente a casa tua, garantendoti dei risultati impressionanti velocemente.

Ti abbiamo talmente incuriosito che adesso non vedi l’ora di sapere di che tipo di allenamento stiamo parlando? Benissimo, di seguito scoprirai tutto quello che occorre sapere sugli esercizi che andrai a svolgere. Una cosa, però, te la anticipiamo: ti bastano solo 10 minuti del tuo tempo!

L’allenamento da fare se vuoi perdere 4 kg in poco tempo: gli esercizi alla portata di tutti

Quante volte hai dovuto rimandare l’iscrizione in palestra solo perché non hai tempo a disposizione per andarci? Bene, adesso è arrivato il momento di non posticipare più. L’estate si avvicina e, se anche tu senti l’esigenza di rimetterti in forma per la prova costume, devi assolutamente rimboccarti le maniche ed essere più in forma che mai. Per raggiungere un tale risultato, ovviamente, non ci vuole granché. Sicuramente, come dicevamo poco fa, c’è la necessità di seguire un regime alimentare corretto abbinato ad un po’ di sport, ma oltre a questo non occorre fare grandi cose.

Qual è l’allenamento da fare per perdere 4 kg velocemente (mammastyle.it)

Se il tuo obiettivo è di ritornare in forma in previsioni dell’estate e perdere qualche chilo in poco tempo, di seguito è spiegato l’allenamento che fa proprio al caso tuo. In solo 10 minuti del tuo tempo, avrai la possibilità di dimagrire 4 kg, rimanendo più che soddisfatta per i risultati ottenuti. Scopriamo insieme, a questo punto, quali sono gli esercizi che non devono mai mancare:

  • Il primo step da seguire per un allenamento corretto, che non porti complicazioni successivi a livello muscolare, è sicuramente un accurato riscaldamento. Potresti partire, ad esempio, con un po’ di corsa sul posto in modo da iniziare ad accelerare il battito cardiaco e a stimolare la circolazione del sangue;
  • Iniziato il workout in questo modo, procedi con gli jump squats. Questo tipo di esercizio consiste nel divaricare le gambe, rispettando la larghezza delle spalle, ed accovacciarsi, portando le cosce parallelamente al pavimento. Raggiunta tale posizione, ci si dà uno slancio verso l’alto per poi atterrare con le ginocchia piegate nella stessa posizione di partenza. Questo esercizio è molto importante perché, in pochissime mosse, ti permette di allenare i muscoli dei glutei e dei quadricipiti;
  • Ultimato questo secondo esercizio, passa immediatamente agli affondi laterali, che – come gli jump squats – ti permettono di lavorare la parte inferiore del corpo. Per fare correttamente questo esercizio, non devi fare altro che partire in posizione eretta con gambe leggermente divaricate. Poi, allargarne una di lato (l’altra deve restare immobile), piegarla e spostare su di essa tutto il peso. Ripetere l’esercizio anche per l’altra gamba;
  • Terminato gli esercizi dedicati alla parte inferiore del corpo, passa a quelli che interessano i muscoli dell’addome. Parti, quindi, dal mountain climber (dal nome si capisce chiaramente che è come se stessi andando a simulare una scalata), mettendoti in posizione plank e portando al petto le ginocchia alternandole. Finisci questi tipi esercizi con le classiche flessioni;
  • Arriva, poi, all’ultimo ciclo di esercizi, destinati al rafforzamento dei muscoli dei glutei. Mettiti in posizione eretta ed alza velocemente le ginocchia al petto, facendole toccare ai palmi delle mani, che nel frattempo si trovano ad altezza addome;
  • Infine, ultima l’allenamento con uno squat libero, cercando di scendere più in basso possibile in modo da rendere più faticoso l’esercizio e lampanti i risultati, e – sempre in questa stessa posizione – appoggia la schiena al muro, cercando di restare immobile il più possibile.

Ultima raccomandazione: ciascun esercizio deve essere svolto per 1 minuto, prendendo circa una pausa di 30 secondi tra un esercizio e un altro.

Posizione wall sit per dimagrire 4 kg: allenamento top (mammastyle.it)

Cosa ne pensi di questo workout? Sicuramente è parecchio faticoso, questo è vero. D’altra parte, però, chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire, no? Tuttavia, si tratta di un allenamento che è davvero alla portata di tutti e che, soprattutto, può essere seguito facilmente a casa (e questo non è assolutamente da sottovalutare). Provaci anche tu e ti renderai facilmente conto delle grosse differenze.