Le hai provate tutte ma l’alone gialle sugli indumenti sotto le ascelle non va via? Prova questo trucchetto e tutto tornerà pulito.
Ogni giorno combattiamo con una quantità di macchie davvero indicibili. Le troviamo sul lavello, sul piano cottura, sulla rubinetteria, praticamente ovunque: ma quelle che sono una vera e propria mazzata tra capo e collo sono senza dubbio tutte quelle macchie che troviamo sugli indumenti.
Queste, infatti, risultano essere piuttosto ostinate da mandare via soprattutto se non vengono trattate immediatamente. Non tutte le macchie necessitano degli stessi metodi per essere eliminate: per alcune basterà davvero poco, altre invece necessiteranno d’interventi mirati con prodotti ben specifici.
Fra queste, le macchie di sudore sotto le ascelle sono senza dubbio le peggiori da trattare. Aloni gialli e cattivi odori, quindi, diventeranno una costante da non sottovalutare, in modo particolare se si suda copiosamente.
Per eliminare le macchie gialle di sudore da sotto le ascelle basterà davvero poco: il rimedio che ti cambierà la vita
Come detto poco fa, le macchie gialle sotto le ascelle delle magliette non sono mai una cosa facile da trattare. Nonostante i lavaggi frequenti, le alte temperature e prodotti adatti, ci sarà sempre quell’alone che non sparirà mai del tutto e che sarà ben visibile soprattutto sugli indumenti di colore chiaro. Ecco perché sarà necessario adottare rimedi efficaci e che ci aiutino a liberacene definitivamente.
Nonostante in commercio esistano svariati prodotti per smacchiare, non sempre riusciranno a farci ottenere il risultato sperato. Inoltre, la maggior parte di questi, sono composti principalmente da agenti chimici altamente tossici, aggressivi ed inquinanti. Come fare allora per sbarazzarsi di questo fastidioso problema?
La risposta ancora una volta ci arriva dal web e precisamente dal profilo ufficiale @lacasadimattia, che ogni giorno mostra soluzioni naturali per tutta una serie di problematiche che avvengono in casa e non solo.
Ebbene, la sua soluzione per eliminare definitivamente le macchie di sudore consiste nell’adoperare percarbonato di sodio e detersivo per i piatti. Una volta che vi sarete procurati entrambi gli elementi, procedete in questo modo:
- In una ciotola unite un misurino di percarbonato con qualche goccia di detersivo per piatti
- Mescolate fino ad ottenere un composto cremoso ma che resti comunque granuloso
- Prendete il capo da trattare e inumidite la zona macchiata
- Aggiungete abbondante composto sulla macchia e iniziate a strofinare
- Una volta fatto questo risciacquate abbondantemente
- Mettete quindi in lavatrice e procedete con il classico lavaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta che avrete terminato vi renderete subito conto di come le macchie gialle siano ormai solo un lontano ricordo e di come il colore sia tornato vivo e brillante. Provatelo subito e vedrete che non lo lascerete mai più.