Gli infallibili trucchi per una pelle del viso perfetta? Non si tratta dei soliti prodotti commerciali: non vorrai farne a meno!
Prendersi cura di sé è essenziale. Con gli anni che passano anche la nostra pelle ne risente ed i primi segni del tempo cominciano a farsi notare, forse anche troppo presto. Questo però può dipendere da qualche cattiva abitudine che nel tempo abbiamo cominciato a fare nostra e che ahimè ha conferito alla pelle del nostro viso un aspetto diverso.
Ricorriamo così all’utilizzo di creme, sieri e diversi prodotti commerciali che promettono di ringiovanirci in un men che non si dica e che nel giro di poche settimane dovrebbero darci il risultato sperato. Ebbene cari amici, vogliamo dirvi che il vero rimedio è un altro. Per una pelle del viso ringiovanita in una sola settimana bisogna sapere questo!
Trucchi per una pelle perfetta: viso ringiovanito in una settimana!
Il tempo che scorre può diventare un nostro acerrimo nemico. Soprattutto quando con l’avanzare dell’età vediamo la grana e l’aspetto della nostra pelle mutare considerevolmente. Piccole rughe d’espressione cominciano a campeggiare sul nostro volto e cominciamo a non piacerci più come prima. Appurato che si tratta di un cambiamento al quale naturalmente andiamo incontro tutti, quello che possiamo fare è ritardare quanto il più possibile la comparsa dei segni del tempo sul nostri volto. Come farlo?
Certo, individuare i prodotti adatti alla propri pelle può essere d’aiuto. Solamente però una volta che abbiamo selezionato quelli giusti a seconda della tipologia della nostra pelle che può essere mista, secca o grassa. Ma bisogna anche chiarire che i semplici prodotti presi singolarmente non possono fare miracoli!
E’ necessario agire dall’interno. Una massima che meglio chiarisce questo concetto è la seguente: “Siamo quello che mangiamo“. Affermazione verissima se consideriamo che il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi a tavola può determinare il nostro stato di salute interno ma può anche cambiare il nostro aspetto esteriore. Soprattutto perché
a seconda di quello che mangiamo, la nostra pelle può cambiare.
- Mantenere la propria pelle idratata attraverso l’integrazione di liquidi è fondamentale. L’acqua, una fonte preziosa della quale non dovremmo mai fare a meno e che possiamo consumare associata a tisane depurative e drenanti.
- Allo stesso modo, l’enorme contributo che il consumo di frutta ed agrumi che favoriscono l’apporto di nutrienti e vitamine si dice essenziale. Pensiamo ad esempio alla Vitamina C. L’acido ascorbico è un ottimo alleato per favorire la naturale produzione di collagene che contribuisce a rendere la nostra pelle più elastica.
- Allo stesso modo, il consumo di frutta secca che contribuisce a favorire l’apporto di Vitamina E, consente di combattere i radicali liberi ed il conseguente invecchiamento della pelle.
- Pomodori, carote e peperoni noti per le loro proprietà antiossidanti, mantengono giovane la nostra pelle.
- Per non parlare del contributo offerto dall’Omega-3 che troviamo nel pesce: questo è essenziale per favorire al meglio la circolazione.