Pulire gli specchi può essere davvero frustrante, ma grazie a questo segreto potrai dire addio agli aloni: come renderli brillanti in poche mosse.
In una casa ben arredata con gusto non possono mancare gli specchi. Non sono soltanto utili banalmente per poter guardare la nostra immagine, truccarci e pettinarci, ma sono fondamentali anche per rendere ampi gli spazi, dare l’impressione di profondità anche in spazi piccoli e, in generale, completare le stanze con un tocco in più.
La pulizia degli specchi di casa però per molti è un’attività noiosa e stancante, soprattutto perché renderli brillanti e privi di aloni e residui può essere difficile. Strofinare per ore non serve a nulla se si usano i prodotti sbagliati e non si conoscono piccoli trucchetti per rendere le vostre superfici specchianti come nuove senza faticare troppo. Dopo aver conosciuto questo segreto non tornerete più indietro!
Per ottenere risultati incredibili non serve usare prodotti chimici aggressivi che finiremmo con l’inalare anche senza volerlo, bastano i cari vecchi rimedi della nonna, completamente naturali. Chi ben comincia è a metà dell’opera e dunque tutto sta nel scegliere il giusto strumento per strofinare: la carta di giornale, che sarà migliore di qualsiasi strofinaccio o panno possiate trovare sul mercato. Potete tranquillamente usare qualche foglio del quotidiano e farvelo durare per tanto tempo!
Per quanto riguarda i prodotti, anche in questo caso è bene usare ingredienti naturali che avete già in casa, tanto sono semplici ed economici.
In generale, per ridurre al minimo il rischio di aloni è bene fare attenzione ad alcune cose: innanzitutto lo specchio andrà asciugato al meglio, strofinando in senso verticale e dall’alto verso il basso, aggiungendo magari un movimento ondulato. Evitate di creare ambienti umidi, soprattutto in bagno, areando la stanza con regolarità. In questo modo scongiurerete la formazione della condensa che vi toccherà poi pulire in un secondo momento.