Dischetti struccanti lavabili: l’innovazione che si prendere cura delle tue tasche e anche dell’ambiente. Quali sono i migliori sul mercato
Il make-up è ormai diventato uno tra gli elementi essenziali per ogni donna. Non solo completerà il proprio look, ma donerà sicuramente un aspetto più fresco e riposato, soprattutto se si viene da notti passate completamente insonni.
Per molte il make-up rappresenta anche una vera e propria sicurezza che permetterà di camuffare tutti quei ‘piccoli difetti’ che possono creare disagio in pubblico. Un trucco, che non necessariamente dovrà essere pesante o realizzato chissà in quale modo impeccabile, sarà sufficiente quel tanto che basta per potersi sentire a proprio agio con sé stesse. Una volta tornate a casa, quando ormai la giornata sarà conclusa, arriverà il momento più odiato da tutte, bisognerà quindi struccarsi e farlo anche con estrema cura per poter rimuovere con attenzione ogni traccia di make-up.
Con questi dischetti struccanti lavabili ti prenderai cura dell’ambiente, delle tue tasche ma soprattutto della tua pelle
Non soli i migliori make-up artist, ma anche i dermatologi sconsigliano da sempre la pratica di andare a letto truccate. Una cosa che non solo rischia di far trovare le lenzuola completamente sporche, ma che fa malissimo anche alla pelle del viso, che potrebbe andare incontro anche ad infezioni. Ecco perché, usare i prodotti adatti, permetterà di evitare spiacevoli situazioni.
Fra i tantissimi prodotti che ogni giorno si usano per eliminare residui di trucco dal viso, i dischetti struccanti sono sicuramente quelli più utilizzati. Pratici e comodi, permetteranno di rimuovere con facilità ogni traccia di trucco senza irritare la pelle. In commercio ne esistono tantissimi tipi, che varieranno per prezzo e qualità. Nonostante questi siano estremamente comodi, non possiamo di certo non tenere presente la quantità di rifiuti che andranno a generare. Ecco perché sempre più spesso si opta per soluzioni lavabili a basso impatto ambientale.
I dischetti struccanti lavabili sono diventati ormai l’oggetto del desidero di molte. Nonostante la diffidenza iniziale, sono sempre di più le persone che decidono di utilizzarli. Se anche a voi la cosa incuriosisce, ma non sapete da dove iniziare, stiamo per mostrarvi i migliori dischetti lavabili presenti sul mercato. Scopriamoli insieme:
- Sinutan dischetti lavabili in microfibra: si presentano in una pratica borsetta in cui sono contenuti 4 pezzi: uno bianco, uno rosa, uno nero con fibre di bambù e un altro nero con setole lunghe per le zone più sensibili. Facili da usare, eliminano il trucco anche inumidendoli leggermente. Lavabili a mano o in lavatrice
- Dischetti lavabili in bambù: in una pratica confezione da 16 pezzi, con 12 dischetti struccanti morbidi e 4 per lo scrub del viso
- Dischetti struccanti in cotone biologico e bambù di Ecotravel Internacional: confezione formata da 16 dischetti riutilizzabili e lavabili in lavatrici.
Non vi resta che scegliere la tipologia che più si avvicina alle vostre esigenze ed iniziare a pensare alle sorti del nostro pianeta, oltre che della vostra pelle!