Sai qual è il taglio perfetto se hai dei capelli fini? Provaci e ti garantiamo che sarai davvero straordinaria, mai vista così prima d’ora.
Solitamente si dice che quando una donna sceglie di apportare qualche modifica ai suoi capelli, significa che ha la necessità di cambiare qualcosa nella sua vita. Sarà davvero così? Chi lo sa! L’obiettivo del nostro articolo di oggi non è tanto capire per quale motivo si taglino i capelli o che cosa si pensa prima di prendere una decisione del genere, ma capire quale sia il taglio migliore da attuare a seconda della tipologia della propria chioma.
È vero che ogni tanto bisogna darsi una spuntatina alle lunghezze, ma è anche giusto affermare che non tutti i tagli possono andare bene per ognuno di noi. A condizionare fortemente questa scelta non è solo la forma del viso, ma anche la tipologia del capello di cui si dispone. Se, ad esempio, si ha una chioma bella folta ma allo stesso tempo crespa, è consigliabile il ‘famoso’ bob. Chi, invece, ha un bel riccio definito, potrebbe optare per un long bob. Qual è il taglio adatto, però, per quelle donne che hanno dei capelli fini? Se anche tu sei curiosa di saperlo, ti consigliamo di continuare a leggere l’articolo.
Qual è il taglio adatto per chi ha dei capelli fini: da provare a tutti i costi
Hai in cantiere un nuovo cambio look? Allora non devi fare altro che continuare a leggere ciò che stiamo per dirti. Se anche tu, infatti, ha intenzione di dare un taglio ai tuoi capelli, ma non sai quale scegliere perché hai una chioma particolarmente sottile, non perderti d’animo e non rinunciare all’idea di dare una ‘seconda vita’ al tuo volto. Forse non lo sai, ma c’è un taglio che fa proprio al caso tuo: il box bob!
Attendi l’estate con un taglio di capelli completamente nuovo, molto di moda in questi ultimi mesi e, soprattutto, che permette alla tua chioma di apparire foltissima nonostante tu, invece, abbia dei capelli finissimi. Parliamo, infatti, di un cambio look che recentemente è stato approvato da tantissimi personaggi pubblici e che, senza alcun dubbio, si accinge a conquistare tutti. Sei curiosa di sapere in che cosa consiste?
Il box bob non è altro che un taglio netto che parte leggermente più in alto del mento ed è completamente uniforme a tutto il perimetro dei capelli. Insomma, è molto simile al ‘classico’ caschetto, ma con un’unica differenza: si può dare un po’ di movimento al taglio appena fatto con diverse scalature. Non preoccuparti, quindi, di un taglio identico a tutte le lunghezze, ma inizia ad immaginare una capigliatura molto più ‘sbarazzina’ e corposa.
Sai, infine, qual è un altro vantaggio di questo taglio? Puoi asciugare i tuoi capelli come meglio credi. Non solo, ad esempio, puoi legarli in una coda bassa (anche un mini chignon va benissimo) o lasciarli lisci – proprio come ha fatto Chiara Ferragni a Sanremo – ma può anche essere leggermente ondulato per dare ancora un po’ più di movimento. Insomma, come puoi vedere, ce n’è davvero per tutti i gusti.