Si dice che la Nutella aiuti molto quando si è giù di morale. Per questo motivo oggi vi consiglieremo una torta dove la protagonista sarà il cioccolato alle nocciole.
Spesso e volentieri quando ci sentiamo giù per qualche motivo, che sia la fine di una relazione o per il lavoro, ci rifugiamo nel cioccolato o nell’amatissima nutella. Per questo motivo oggi vi daremo una ricetta, proprio con il famoso cioccolato alle nocciole. È molto facile e semplice da preparare.
Una torta molto facile e semplice da fare quella della torta alla Nutella, che potrebbe sollevare un po’ il morale soprattutto coloro che sono single. Il cioccolato alle nocciole si sa è terapeutico alcune volte. Quindi vediamo insieme gli ingredienti che servono e come fare a prepararla.
Gli ingredienti:
Preparazione:
iniziamo a preparare la torta alla Nutella. La sua difficoltà è minima e soprattutto non avrete bisogno di fruste elettriche. Come prima cosa dovrete prendere un foglio di carta da forno e fare un cerchio di 20 cm di diametro, alta circa 2 cm con il cioccolato alle nocciole. Importante: cercate di farlo un po’ più piccolo dello stampo della torta (circa 2 cm di meno).
Subito dopo aver fatto questo primo procedimento, dovrete mettere il foglio di carta con sopra la Nutella in freezer. Subito dopo possiamo procedere con l’impasto della torta.
In una ciotola dovrete mettere il burro morbido, tagliato a dadini, insieme allo zucchero. Vi basterà semplicemente un cucchiaio, con il quale dovrete lavorare insieme questi due ingredienti.
Poi dovrete aggiungere le uova: anche questo passaggio è molto importante: infatti, ne dovrete mettere una alla volta e aspettare che la prima si sia amalgamata bene alla crema di burro e zucchero prima di mettere la successiva.
Una volta fatto questo procedimento potrete versare il latte e girare il composto creatosi sempre con il cucchiaio.
Poi dovrete incorporare la farina che dovrà essere setacciata con il lievito. Mescolate il tutto sempre con il cucchiaio, fino a quando non avrete un impasto cremoso senza grumi.
Dovrete foderare poi l’interno di uno stampo con carta da forno e versare metà dell’impasto sul fondo dello stesso stampo.
Si dovrà riprendere dal freezer il cerchio fatto con la Nutella e si dovrà appoggiare sopra l’impasto. Poi si dovrà coprire con il restante impasto.
La torta è pronta per essere infornata nel forno statico preriscaldato precedentemente a 175° per circa 35 minuti.
La torta, una volta pronta, la dovete lasciare raffreddare nel suo stampo ed una volta pronta trasferitela su un piatto. Spolveratela con lo zucchero al velo. Ora siete pronti a gustarvi una buonissima torta alla Nutella.