Alta+quanto+una+giraffa%3F+Gli+8+tagli+di+capelli+per+essere+sexy%2C+addio+goffaggine
mammastyleit
/2023/02/16/alta-quanto-una-giraffa-gli-8-tagli-capelli-sexy-goffaggine/amp/
LifeStyle

Alta quanto una giraffa? Gli 8 tagli di capelli per essere sexy, addio goffaggine

Pubblicato da
Clarissa Missarelli

Se sei una ragazza alta e non riesci mai a trovare il taglio giusto per te, non temere! Con questi otto tagli pazzeschi ti sentirai una bomba sexy e potrai dire addio alle tue insicurezze.

Essere alti e slanciati è un desiderio e un sogno di moltissime donne e ragazze di tutte le età, ma spesso quello che per qualcuno può essere un desiderio inarrivabile, per altre è un’insicurezza difficile da gestire. Scarpe col tacco o con la zeppa sono bandite, è difficile trovare vestiti adatti perché le maniche e i pantaloni saranno sempre troppo corti e può essere complicato trovare un taglio di capelli giusto che possa accomodare le forme e le altezze vertiginose. Ma non è tutto perduto!

8 tagli adatti alle ragazze alte – Mammastyle.it

Esiste letteralmente un taglio di capelli per ogni tipologia di donna, che tiene conto della forma del viso, delle curve, del fisico, dell’altezza. Superare il metro e settanta può far sviluppare posture sbagliate e un atteggiamento goffo e poco sexy per molte ragazze. Ma tornare belle e sicure è possibile, basta partire dall’alto, dai capelli: questi 8 tagli sono adatti proprio a voi, ragazze alte in cerca di un cambiamento.

8 tagli favolosi adatti alle ragazze alte

Le donne con qualche centimetro in più possono avere difficoltà a trovare un taglio e uno stile di capelli adatto a loro, ma niente paura! Se avete voglia di un cambiamento che risollevi la vostra autostima e vi dia un look audace, sexy e sicuro, prendete spunto da questi favolosi hairstyle da portare al vostro parrucchiere di fiducia.

1. Caschetto corto con frangetta

Taglio a caschetto dritto – Mammastyle.it

Per le donne alte e longilinee, magari con una forma del viso più rotonda, niente illumina meglio di un bel caschetto corto con frangetta. Un taglio comodissimo da sostenere qualsiasi tipo di capelli voi abbiate: se sono ricci, potete scegliere di stirarli con la piastra, mentre per i capelli lisci basterà un colpo di phon per essere perfette!

2. Rasata laterale con ciuffo

Taglio rasato da un lato con ciuffo – Mammastyle.it

Un taglio sbarazzino e fuori dal comune, adatto per le donne di tutte le età che hanno voglia di un look audace. Una rasata laterale più o meno corta, a seconda del vostro gusto e un ciuffo che cade dal lato opposto, leggermente sul viso. Spesso questo hairstyle è abbinato a colori particolari come il rosso, il rosa o il platino. Non abbiate paura di osare.

3. Cortissimo

Taglio cortissimo – Mammastyle

Se siete coraggiose, osate un taglio cortissimo che esalterà i vostri occhi e in generale il vostro bel viso. Questo stile molto audace sta bene a chi ha una testa rotonda, un viso non troppo allungato e dei lineamenti delicati, ma è quello che fa per voi se avete voglia di un taglio netto, in tutti i sensi.

4. Lunghi scalati

Taglio lungo scalato – Mammastyle

Non avete voglia di tagliarvi i capelli troppo corti? Nessun problema, un altro taglio adatto alle ragazze alte è un lungo scalato che dona volume, luce e un tocco sensuale a tutti i vostri look. Potete chiedere consiglio al vostro parrucchiere sulla realizzazione migliore di questa pettinatura, che sta bene proprio a tutti!

5. Afro naturali

Taglio afro naturale – Mammastyle.it

Se avete capelli ricci molto crespi, la scelta migliore è una vaporosa capigliatura afro naturale, in pieno stile disco dance anni ’70. Non vi dovrete preoccupare di nulla, la vostra altezza compenserà il volume dei capelli e sarete favolose.

6. Caschetto scalato

Caschetto scalato – Mammastyle.it

Un’elegante variante del caschetto, questa volta scalato e senza frangetta. Un altro taglio molto pratico e semplice da gestire anche se si ha poco tempo per prepararsi al mattino. Ideale per capelli lisci o poco mossi.

7. Lisci semplici

Taglio liscio semplice – Mammastyle.it

Un grande classico che non tramonta mai e che è perfetto per chi ha capelli lisci dritti e lunghi. Lasciarli naturali è una scelta che può far risaltare il vostro viso, ma attenzione a sistemare le doppie punte, in modo da creare un look pulito e non dare l’impressione di essere sciatte e trasandate.

8. Colori pazzi

Colori pazzi per capelli – Mammastyle.it

Qualsiasi taglio voi scegliate, se avete intenzione di non passare inosservate, potete azzardare colori folli con cui giocare e sbizzarrirvi: rosa, blu, verde, rosso, viola… provateli tutti!