In questa fitta vegetazione si nasconde una ranocchia, riuscirai a trovarla nel tempo prestabilito?
Non c’è niente di meglio che mettersi alla prova con un test di intelligenza per combattere la noia e passare il tempo. Che voi siate in fila alle poste, o vi stiate semplicemente concedendo un po’ di tempo per voi sul divano, affrontare un breve (ma intenso) test di intelligenza è il miglior modo per tenere la mente attiva e sveglia, divertendosi.
Uno dei migliori passatempi che si trovano facilmente sul web, un test di intelligenza, può rivelarvi molto sulle vostre capacità di osservazione, calcolo veloce, ragionamento e intuizione. Risolvere un test, di qualsiasi livello di difficoltà, può essere uno stimolo importante per il cervello, che va costantemente allenato al pari di tutti gli altri muscoli del corpo.
Senza considerare la soddisfazione che ne deriva! Provate a sfidare i vostri amici e parenti: chi riuscirà a risolverlo per primo? Scommettiamo che sarete voi…
Il test che vi proponiamo oggi è un test visivo. Non richiede di fare grossi ragionamenti o calcoli, e nemmeno di trovare relazioni nascoste tra gli elementi. È adatto a persone di tutte le età ed abilità, basta avere un po’ di pazienza e concentrazione.
Hai solo 15 secondi per trovare il ranocchio nascosto
Essendo un test visivo, bisogna osservare l’immagine con molta attenzione: dovrete avere un occhio vigile ed attento, e al contempo muovervi velocemente tra tutti gli elementi dell’immagine per scansionarla e trovare l’elemento nascosto. È un rompicapo molto divertente, ma potrebbe mettervi seriamente alla prova: riuscirete a scovare velocemente l’intruso?
L’immagine ritrae una composizione di foglie verdi, gialle e viola, di varie forme e dimensioni. Ma c’è qualcosa che non va: tra le foglie si nasconde un intruso! Sembrerebbe semplice, ma le foglie sono numerose e tutte ben vicine, quindi non sarà una passeggiata.
Ma chi è l’intruso di cui stiamo parlando? È un animaletto molto simpatico, e ora che lo riveleremo capirete dov’è la più grande difficoltà: è un ranocchio! Il simpatico ranocchio è di colore verde, riuscirete a trovarlo in mezzo a tutte quelle foglie verdi? In bocca al lupo!
Inforcate gli occhiali dunque, e cercate l’intruso. I migliori giocatori hanno risolto il rompicapo in meno di 30 secondi, saprete fare di meglio? Vogliamo scommettere sulla vostra scaltrezza, quindi vi diamo a disposizione solo 15 secondi. Vi assicuriamo che è possibile!
Mano al cronometro… Pronti, partenza, via!
La soluzione: guarda dove si nascondeva il ranocchio
Lo sappiamo, era davvero difficile. Ci siete riusciti? Provate a dare un’altra occhiata…
Ancora no? Bene, allora è il momento di rivelarvi la soluzione:
Si nascondeva proprio bene! Ed era anche della stessa dimensione delle foglie circostanti. Il ranocchio era nascosto nella parte inferiore a destra dell’immagine. L’avevate scovato? Speriamo vi siate divertiti con questo simpatico test. Non vedete l’ora di affrontarne altri, vero?