Spesso paragonata a Lady D, Kate riesce ad essere una vera icona di stile, anche con questo stile ‘comfort’ tutto da copiare
Impossibile rimanere immuni da pettegolezzi e maldicenze negli ambienti della corona britannica, ma lei ha sempre affrontato tutto con grande eleganza. Stiamo parlando di Kate Middleton, moglie del principe William del Regno Unito. Avete visto uno dei suoi ultimi outfit? Riesce a essere elegante anche così.
Duchessa di Cambridge, Catherine (questo il suo nome) è nata a Reading e cresciuta presso Chapel Row, un villaggio presso Newbury, nel Berkshire, in Inghilterra. Ha studiato storia dell’arte in Scozia all’Università di St Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001. Il loro fidanzamento ufficiale è stato annunciato nel novembre del 2010 e la coppia è convolata a nozze il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster.
Come detto, la sua vita, i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni, a volte hanno attirato critiche, mediatiche e non solo. L’impatto avuto da Catherine sulla moda e sui costumi inglesi ed americani è stato definito dai media come “Kate Middleton effect”. Una personalità che nel 2012 e 2013, le è valsa la presenza tra le “100 persone più influenti nel mondo” dalla rivista Time.
Con il principe William, Kate ha avuto tre figli: George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles. Rispettivamente terzo, quarta e quinto in linea di successione al trono del Regno Unito.
Il look che non ti aspetti
Le critiche ricevute, comunque, appaiono piuttosto ingiustificate. Perché Kate si è spesso distinta per opere caritatevoli e comportamenti in favore degli ultimi. Solo un esempio esplicativo: nel marzo del 2011, il duca e la duchessa disposero che i doni di nozze raccolti per il loro matrimonio andassero alla The Royal Foundation per opere caritatevoli.
Insomma, un’icona di stile, spesso paragonata a un’altra grande donna che trai reali britannici ha suscitato grandi divisioni: quella Diana Spencer, per tutti “Lady D”, rimasta nel cuore di tantissimi a livello mondiale.
Per questo ogni sua sortita fa notizia, anche nello stile. E non serve essere tirata di tutto punto con tacco 12 per avere un tono regale. In una delle ultime foto che stanno circolando sui internet, infatti, la duchessa sfoggia un look molto giovanile e trendy. Blazer di colore bianco e pantaloni di colore blu. Ma ciò che colpisce molto è il dettaglio ai piedi: delle sneakers di colore bianco, che fanno appunto pendant con la giacca e con la t-shirt che indossa sotto. Look casual ma chic per Kate, che può così affrontare le peripezie quotidiane della mamma con tre figli.