Servono latte, farina e un uovo per preparare la colazione dei campioni: dimenticati di pane e Nutella e assaggia questa delizia
Di sicuro tutti andiamo matti per la Nutella, è un capolavoro capace di conquistare sempre grandi e piccini. Ma perché accontentarsi di gustarla sempre con pane o pancarré? Se usi latte, farina e un uovo puoi preparare una colazione davvero sublime che lascerà tutti senza parole e ci farà innamorare al primo assaggio!
Vi assicuriamo che la delizia che andremo a preparare oggi è davvero di una semplicità unica ma anche di un’estrema golosità. Diventerà la colazione preferita di tutta la famiglia e, perché no, sarà perfetta anche a merenda o come dessert.
Colazione dei campioni: la prepari con latte, uovo e farina
Non è certo la prima volta che vi consigliamo una ricetta semplice e veloce con cui sorprendere i vostri cari al mattino. Ricordate quando vi abbiamo spiegato come usare in modo furbissimo un rotolo di pasta sfoglia?
Anche il capolavoro di oggi è veramente facile facile da realizzare:
- 1 uovo;
- 100 ml di latte;
- 100 grammi di farina;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- crema alla nocciola o Nutella quanto basta;
- 50 grammi di zucchero;
- zucchero a velo quanto basta.
Per prima cosa andiamo a lavorare, in un recipiente, l’uovo insieme allo zucchero. Una volta che abbiamo ottenuto un composto bello spumoso uniamo il latte poco alla volta e assembliamo. Procediamo quindi setacciando insieme lievito e farina. Possiamo usare una frusta a mano o anche un frullino.
Avremo ottenuto, così, una sorta di pastella liscia e senza grumi pronta all’uso. Prepariamo una padella antiaderente e ungiamo il fondo con un po’ di olio o di burro. Lasciamo scaldare e poi versiamo al centro un mestolo di composto. Facciamo dorare per bene un lato e andiamo a capovolgere.
Al centro del nostro pancake sistemiamo un cucchiaino di crema alla nocciola. Ricopriamo la crema con altro impasto, avendo cura di non “strabordare”. Di nuovo lasciamo dorare e capovolgiamo. Nel giro di un paio di minuti il nostro pancake dal cuore cremoso sarà cotto e pronto da servire.
Ripetiamo il procedimento fino a terminare il composto e, una volta sistemati i pancake in un vassoio, ricopriamoli con una spolverata di zucchero a velo. Ovviamente possiamo scegliere di usare anche altri ingredienti, come della confettura per il ripieno o dello sciroppo per ricoprirli.
Pronti ad assaggiare? Scommettiamo che vi faranno dimenticare al primo morso il classico pancarré con la nutella! Sono così soffici e golosi che spariranno in men che non si dica, uno tira l’altro, non c’è modo di resistere, fidatevi di noi!