Muffa nel cestello della lavatrice? Non dovrai fare altro che aprire il frigorifero, la soluzione è proprio a porta di mano.
Fra i tantissimi elettrodomestici che abbiamo in casa, la lavatrice è senza dubbio uno di quelli che viene utilizzato di più, anzi, sarebbe più corretto dire ogni giorno soprattutto quando in casa ci sono dei bambini, che hanno la tendenza a sporcarsi alla velocità della luce.
Nonostante questo sia un periodo davvero molto particolare in cui il costo dell’energia elettrica ha raggiunto dei prezzi esorbitanti, fare a meno della lavatrice è una cosa da non prendere assolutamente in considerazione, in modo particolare quando la famiglia è numerosa e ci saranno sempre in giro indumenti da lavate. A tal proposito per evitare brutte sorprese, si potranno adottare delle piccole accortezze per cercare di limitare l’impatto finale in bolletta. Fra queste, utilizzarla a pieno carico e in determinate ore, permetterà già un piccolo risparmio.
Elimina in poche mosse la muffa dal cestello della lavatrice usando questo che tutti abbiamo nel frigorifero
Un altro elemento che a lungo andare porta la lavatrice a consumare più del previsto, è un accumulo di sporco in ogni sua parte. Questo, infatti, non solo impedirà una corretta pulizia del bucato, ma metterà anche il motore sotto sforzo e di conseguenza un consumo maggiore di energia. Ecco perché periodicamente è consigliato di eseguire un ciclo periodico di pulizia che permetterà di eliminare ogni traccia di sporco, muffa e cattivi odori, che a lungo andare rovinano gli indumenti e la lavatrice stessa.
Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti per la sua pulizia, non possiamo dimenticare che sono piuttosto aggressivi e spesso non riescono a risolvere del tutto il problema. Come fare quindi in questi casi? La risposta è più semplice di quello che si possa immaginare, perché ancora una volta ci verranno in aiuto gli immancabili rimedi naturali e questa volta la soluzione sarà davvero pazzesca.
Tutto quello di cui avrete bisogno lo avete già a portata di mano, non dovrete fare altro che aprire il frigo e prendere 1 limone ed il gioco è fatto. Questo agrume dalle proprietà incredibili, ancora una volta ci tornerà utilissimo in casa e stavolta per rendere splendente la lavatrice, quello che dovrete usare sarà:
- Mezzo bicchiere di aceto bianco
- Mezzo bicchiere di succo di limone
- 2 tazze di acqua
Prendete un flacone spray e versate tutti gli ingredienti al suo interno, avvitate con cura e agitate. Ed ecco che la vostra miscela è pronta per agire anche sullo sporco più ostinato. Vaporizzatela all’interno del cassetto, del cestello e della lavatrice e lasciate agire per circa 30 minuti. A questo punto con un panno leggermente umido ripulite il tutto e vedrete come la muffa sarà solo un lontano ricordo.