Chi è Riccardo Pozzoli, l’ex fidanzato di Chiara Ferragni: il loro era un grande amore, che però è finito nel peggiore dei modi.
Non tutte le storie d’amore, purtroppo, hanno un lieto fine. Nel corso della vita, infatti, può capitare che persino quelle relazioni, che hanno tutte le carte in regola per rivelarsi durature, possano finire da un momento all’altro. È questo quello che è accaduto a Chiara Ferragni e al suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli.
Esattamente dal 2018, l’imprenditrice digitale è moglie di Fedez, ma forse non tutti ricordano che – ancora prima di incontrare il famoso rapper nostrano – ha avuto un’altra lunga relazione con un giovanissimo imprenditore. Lui, come dicevamo, si chiama Riccardo Pozzoli. E non è altro che colui che ha contribuito all’ascesa della Ferragni nel mondo della moda e dei social, collaborando al blog ‘The Blond Salad’. Il loro, quindi, sembrava un amore destinato a durare per sempre – dati anche i progetti di vita fatti insieme – ma poi si è rivelato ben altro. Scopriamo insieme cos’è successo tra loro e, soprattutto, chi è lui.
Riccardo Pozzoli, ex di Chiara Ferragni: chi è e cos’è successo pochi anni fa
Nato a Milano nel 1986, Riccardo Pozzoli è tra gli imprenditori più affermati in Italia. Attualmente, svolge il suo lavoro come socio in alcune startup nel campo della moda e del food, ma si occupa anche della comunicazione digitale del Gruppo Luxottica. Dopo aver terminato il suo percorso di studi liceali ed universitari, conseguendo la laurea in marketing, il giovane lombardo compie il debutto in questo mondo nel 2013, diventando mano a mano sempre più inarrestabile.
“Pensavo fosse amore, invece era un calesse”: è proprio con il titolo di uno storico film di Massimo Troisi che potremmo descrivere il fidanzamento di Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli, giunto definitivamente al termine esattamente 10 anni fa. Conosciutisi quando entrambi erano giovanissimi, i due hanno condiviso ben sette anni di vita, supportandosi sotto ogni punto di vista. Quello che, però, aveva tutte le sembianze di un rapporto eterno, è cambiato da un momento all’altro.
Era esattamente il 2013 quando Chiara Ferragni, spinta da un forte desiderio di rinascita e di libertà, ha scelto di lasciare per sempre l’Italia e di trasferirsi a Los Angeles, ponendo fine alla sua relazione con il buon Riccardo. Una decisione, senza alcun dubbio, sofferta, ma a quanto più che inevitabile. Nonostante la rottura, però, l’imprenditrice digitale e il buon Pozzoli hanno continuato ugualmente a mantenere dei rapporti civili nel tempo. Fino a quando, nel 2018, c’è stato un particolare avvenimento che ha messo in crisi anche il loro rapporto tra colleghi ed amici. Proprio quando la Ferragni era incinta del suo primogenito Leone, ha scoperto del piano organizzato ad hoc dal suo ex compagno: tentare di vendere il 45% delle quote della loro società.
Un colpo basso durissimo per la Ferragni, che – appena appresa la notizia – non solo non ha perso occasione di poter esprimere la sua delusione per l’accaduto, ma si è completamente allontanata e distaccata da quello che reputava essere un grande professionista. Da quel momento, infatti, i rapporti tra i due si sono chiusi per sempre.
Chi è la sua attuale moglie e cosa fa nella vita
Così come la Ferragni, anche Riccardo ha trovato l’amore dopo la fine della sua storia d’amore. Attualmente, infatti, è sposato con una splendida influencer e modella di origini francesi ed è padre del piccolo Romeo.
Nata a Parigi nel 1992, Gabrielle Caunesil attualmente vive in Italia con la sua famiglia, ma è spesso in giro per lavoro. Non solo, infatti, la bella moglie di Pozzoli è un’affermata influencer e creatrice di un famoso marchio di abbigliamento, ma anche una richiestissima modella.
I due, stando a quanto si legge, sono convolati a nozze per la prima volta a Malibù bel 2018, ma solo un anno dopo hanno scelto di rinnovare le promesse dinanzi a tutti i loro amici e parenti. Ad oggi, sono più innamorati che mai e non vedono l’ora di poter allargare ancora di più la loro famiglia.