Naso a patata, ecco come truccarlo per rimpicciolirlo e modificarlo

Si può rimpicciolire e modificare il naso a patata con il solo utilizzo del make up? La risposta è sì e ti spiego come fare! 

Chi dice che per correggere un dettaglio del nostro viso che non ci piace dobbiamo necessariamente affidarci ad un chirurgo? Sebbene sia forse per molti la soluzione più ovvia, non è di certo quella più conveniente ed economica. Se poi ci mettiamo che non tutti abbiamo le stesse disponibilità per correre a fare questo ‘piccolo’ ritocchino, beh è doveroso a questo punto trovare un’alternativa.

make up naso a patata: come truccarlo
Naso a patate? Il trucco è il make up: così vedrai che differenza! (mammastyle.it)

Ebbene, una soluzione per fortuna ce l’abbiamo. Stiamo parlando del trucco. Nostro grande alleato ormai da secoli! I prodotti make up hanno trovato negli anni una larghissima diffusione, fino a diventare ad oggi i nostri migliori amici. Possiamo scegliere i prodotti più adatti alla nostra tipologia di pelle e realizzare tutti i make up che desideriamo armandoci di pennellini, dita e spugnette!

Avanza ormai, anzi incalza da tempo una tecnica che si è fatta strada e che è stata apprezzata da molti: il contouring. Una tipologia di make up ‘correttivo’ che ci permette di ‘camuffare’ qualche tratto del volto migliorandolo. E poiché il make up fa proprio questo, ci aiuta a migliorarci, ecco che troviamo in esso il rimedio più adatto per modificare la nostra forma del viso o, come in questo caso, la forma del nostro naso a patata!  A questo proposito, se vi state domandando come fare possiamo darvi subito qualche dritta! Curiosi di saperne di più?

Naso a patata: come modificarlo attraverso il make up

Con il make up possiamo davvero fare di tutto. Abbiamo parlato in questo caso di trucco correttivo. Ovvero quella tipologia di make up che ci consente di correggere qualche dettaglio del nostro volto, modificandolo oppure valorizzandolo. Abbiamo visto in precedenza come valorizzare degli occhi piccoli o anche come valorizzare gli occhi grandi e tondi. In questo caso ci occuperemo invece di andare a ‘modificare’ la forma del naso a patata attraverso l’utilizzo dei prodotti e soprattutto del metodo giusto.

trucco per naso a patata: come modificarlo
Make up correttivo per naso a patata: il contouring sarà la soluzione! (mammastyle.it)

Con la tecnica del contouring avremo la possibilità di poter modificare e correggere la forma del nostro naso se proprio non ci piace. Come fare? Il segreto è giocare con tonalità di correttori più chiari e più scuri rispetto al colorito della nostra pelle. Naturalmente dovremo sempre utilizzare colori che si avvicinano il nostro incarnato, altrimenti l’effetto cerone sarà davvero evidente. Vediamo in questo caso come procedere.

  • Applica un correttore che si avvicina quanto più possibile al colorito della tua pelle nella zona delle occhiaie.
  • Utilizza un correttore leggermente più scuro rispetto al tuo incarnato ed applicalo ai lati del naso. Normalmente in vendita, si possono trovare dei kit appositi in polvere, o anche in stick, proprio per fare contouring. Con l’aiuto di un pennellino, picchietta il prodotto per sfumarlo.
  • Applica il correttore più chiaro sul ponte del naso, una linea sottile che con un altro pennellino andrai a sfumare.

Procedi in questo modo utilizzando gli stessi correttori anche sulle restanti parti del viso a cui intendi dare luminosità o laddove tu voglia creare zone d’ombra. Ricorda di sfumare correttamente il tutto e come passaggio finale applica la cipria nella zona T per fissare il trucco ed un po’ di illuminante sull’arco di Cupido, sugli zigomi e sulla punta del naso. Et voilà, il gioco è fatto!

Gestione cookie