Oggi 57enne, Simona Ventura ricorda la sua prima volta, ed il racconto imbarazza tutti gli ospiti.
Un ricordo tenero, ma anche assai datato nel tempo. Simona Ventura ha deciso di farlo in televisione, aprendo totalmente il proprio cuore. Ecco cosa ha detto la popolare conduttrice rispetto alla sua “prima volta”.
Oggi 57enne, torinese doc e tifosissima del Torino. Simona Ventura è una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Vanta una lunga carriera alle spalle sia in RAI che in Mediaset. La sua passione per il calcio l’ha portata a una specializzazione in quel settore, sia nei programmi giornalistici che per quanto riguarda quelli di intrattenimento. La sua prima, grande, notorietà, infatti, arriva con la collaborazione con la “Gialappa’s Band” su Mediaset. Ma per dieci anni ha condotto “Quelli che… il calcio”, su Rai 2.
La “prima volta” di Simona Ventura
Il 30 marzo 1998 Simona Ventura sposa il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli, nel 1998 e nel 2000. Nel 2004 a causa di numerosi tradimenti da parte di lui, i due si separano, divorziando ufficialmente nel 2008. Nel 2014 adotta una bambina. Una vita personale, quindi, molto intensa. Segnata, evidentemente, anche da alcune pagine di sofferenza. Adesso, fortunatamente, Simona Ventura è felice al fianco del giornalista Giovanni Terzi.
Oggi, già da tempo ormai, Simona Ventura è una donna forte, energica, risolta, che può guardare al proprio passato con grande orgoglio, sia sotto il profilo personale, che sotto quello professionale. E’ proprio al popolare conduttrice televisiva a raccontare la sua “prima volta”.
Nel corso di una recente puntata di “Che tempo che fa”, lo show condotto da Fabio Fazio, Simona è stata infatti messa di fronte alla sua prima volta. E, ovviamente, è scattato l’imbarazzo. Si è messa infatti le mani davanti alla bocca, riguardandosi giovanissima. Non alla conduzione di una trasmissione. Ma come concorrente de “Il gioco delle coppie”, antesignano dei programmi dating. Siamo nel 1985 e, quindi, anche il look è tipicamente anni ’80, con capelli cotonati e giacche assai larghe. Una giovanissima Simona Ventura, davanti a un mostro sacro della televisione come Marco Predolin.
Un documento straordinario, che segnò l’inizio di una grande carriera. Grande stupore tra gli ospiti della trasmissione di Fazio, da Nino Frassica a Mara Maionchi, passando per Max Giusti. E qualcuno ironizza anche sul nasino di Simona Ventura, che, forse, avrebbe ricevuto negli anni qualche ritocchino…