Anche con le basse temperature invernali, è davvero necessario asciugare i panni: ecco i trucchetti per farlo in casa
Fare le faccende domestiche in inverno non è così semplice rispetto all’estate e alla primavera. Le finestre non possono essere lasciate aperte e il sole non c’è quasi mai.
Per non parlare dei consumi dell’energia elettrica. Sappiamo benissimo che nel periodo estivo si consuma veramente poco, dal momento che abbiamo molta luce esterna, mangiamo cibi freddi e i vestiti si asciugano all’esterno.
Con l’inverno la situazione cambia inesorabilmente, ma soprattutto si complica, soprattutto per il bucato. Questo non può sempre essere steso, per via della pioggia e del freddo e quindi i vestiti devono necessariamente essere asciugati in casa.
Non tutti hanno la possibilità di acquistare un’asciugatrice anche perché pesa molto in bolletta e con l’inflazione che registra tassi alti, è davvero difficile gestire tutti i costi. C’è però un trucchetto che, se messo in pratica, permette di far asciugare i vestiti in 5 minuti.
I panni bagnati non si possono stirare
Ci capita spesso di lavare i vestiti e stenderli ma vederli bagnati ancora dopo diverso tempo. Quando i vestiti risultano umidi, non possono essere stirati. Se si stira una maglietta ancora bagnata, rischiamo di rovinarne il tessuto.
Tutti vorremmo asciugare i panni in poco tempo anche in inverno, ma senza un’asciugatrice è davvero difficile, tuttavia c’è un trucchetto davvero geniale che in pochi conoscono e che ci permette di asciugarli in modo efficiente e veloce.
Come asciugare i vestiti in casa in pochi minuti sia in autunno che in inverno
Se abbiamo bisogno di un abito con urgenza, basta utilizzare il phon, soprattutto se si tratta di capi piccoli. Ovviamente meglio agitarlo e utilizzarlo a distanza, altrimenti potremmo bruciarlo.