Alessandro Preziosi, conoscete l’ex moglie? Attrice famosissima

Due attori famosissimi, che non potevano che essersi conosciuti sul set. Hanno anche avuto una figlia

Bello e bravo. Alessandro Preziosi è uno degli attori maggiormente apprezzati dal pubblico italiano. Per la sua capacità di interpretare più ruoli. Tanto al cinema, quanto nelle fiction. Ma anche, ovviamente, per il suo sex appeal. Lineamenti mediterranei, ma delicati e sguardo magnetico, per l’attore, peraltro alto un metro e ottantasette. Ma conoscete l’ex compagna dell’attore? Anche lei è famosissima!

L'attore Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi è stato legato a una famosissima attrice – mammastyle

49enne, nativo di Napoli. Alessandro Preziosi è figlio di due importanti avvocati e, infatti, nel 1998 si laurea in Giurisprudenza. Per lui, però, la carriera forense non trasmette così grande fascino. Anche perché il giovane Alessandro dimostra ben presto di avere importanti doti recitative. Anche se gli esordi davanti al grande pubblico sono dovuti soprattutto alla sua bellezza. Nel 1996 a 23 anni partecipa al programma “Beato tra le donne”, condotto da Paolo Bonolis. Si presentò con il nome di Axel Preziosi e non solo vinse la puntata a cui partecipò, ma arrivò anche a un passo dalla vittoria del titolo di “Beatissimo” nella puntata finale.

Contestualmente, però, studia recitazione e inizia ad avere alcuni ruoli, soprattutto in teatro. L’esordio al cinema è dei primi anni 2000, anche se il primo successo è rappresentato certamente da “I Vicerè”, film del 2007 di Roberto Faenza. Da quel momento si divide tra il grande e il piccolo schermo. Alcuni titoli: “Mine vaganti” (2009), “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”, rispettivamente del 2010 e del 2011.

Ancor più lunga la carriera in tv, con fiction di grande successo come “Vivere”, “Elisa di Rivombrosa”, “I Medici” e “Liberi di scegliere”.

L’ex di Alessandro Preziosi: anche lei famosissima

Dal curriculum brevemente tratteggiato, non possiamo non considerare Alessandro Preziosi uno degli attori più affermati nel panorama italiano. Ma sapete che la sua ex compagna è altrettanto famosa?

L'attrice Vittoria Puccini
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini hanno avuto una figlia – mammastyle

Stiamo parlando di Vittoria Puccini, attrice 41enne che ricordiamo in film come “Baciami ancora” (2010), “Tutta colpa di Freud” (2014) e fiction come “Romanzo famigliare” (2018) e la recentissima “Non mi lasciare” 2022.

Due attori di questo calibro non potevano che essersi conosciuti sul set. Quello di “Elisa di Rivombrosa”, nel 2003. Sono rimasti legati fino al 2010 e la loro unione, come abbiamo appreso in interviste successive, sarebbe da imputarsi allo sciacallaggio del gossip.

Una storia importante, comunque, che ha lasciato molto a entrambi. Alessandro Preziosi, infatti, ha due figli: Andrea Eduardo (1995) nato dalla relazione con Rossella Zito, ed Elena (2006) nata proprio dalla relazione con Vittoria Puccini.

Gestione cookie