La principessa del Galles Kate Middleton, ha sempre mostrato una particolare passione per la pedagogia e il mondo dell’infanzia. Sono tante le campagne su questo tema, che la moglie del futuro re d’Inghilterra, porta avanti con dedizione.
E non mancano immagini o video che la immortalano in specifiche missioni sia dentro che fuori le scuole della Gran Bretagna. Proprio come Lady Diana, Kate ha sempre un sorriso per tutti i bambini e come in una clip diventata virale sui social, quando la fa, sembra brillare di una nuova luce.
Prima delle rivelazioni di Harry
Sarà davvero difficile ripristinare la “vecchia opinione pubblica” sulla Royal Family. Quella che esisteva prima della non esplicita dichiarata guerra di Harry contro “i suoi cari”. Cari, fino ad un certo punto, visto che dal suo libro autobiografico “Spare” (che sta scalando le vette delle classifiche dei libri più letti), stanno uscendo fuori aneddoti non proprio da “famiglia del Mulino Bianco” seppur coronata, che coinvolgono suo padre Carlo e suo fratello William.
Quello che emerge è che il principe Harry sia cresciuto, soprattutto dopo la morte di sua madre, ai margini di una prigione dorata, considerato sempre “la ruota di scorta”, il minore, all’ombra dell’erede al trono, il suo fratello maggiore William.
Un’erede di Lady Diana
Harry pare non abbia mai elaborato il lutto della sua cara madre Lady Diana, l’unica a quanto pare che lo avrebbe davvero amato. E Lady Diana si sa, è una vera icona non solo in Inghilterra, ma nel resto del mondo.
La principessa triste ha lasciato un ‘impronta profonda, in cui spicca la sua estrema dolcezza, l’altruismo e lo spirito battagliero, in difesa prima di tutto dei suoi figli, e anche dei più deboli. I sudditi inglesi amano Lady Diana benché non ci sia più e vorrebbero una sua discendente, una donna che riesca a ricordarla, che segua le sue orme.
Kate Middleton come Lady Diana
Chi se non Kate Middleton? La cognata, che Harry non ha risparmiato nelle pagine “nere” delle sue memorie, è la donna inglese per eccellenza: impeccabile, austera al punto giusto, soprattutto mamma, e dolcissima con i bambini.
Benché suo cognato Harry ci stia provando a gettare ombra sulla luce che ormai la principessa del Galles emana sempre di più ad ogni suo passaggio, Catherine Elizabeth Middleton non fa una piega e va dritta per la sua strada verso un futuro da Regina. E lo fa prendendo ispirazione anche dalla sua defunta suocera.
Proprio in queste ultime ore è spuntato un video su uno dei tanti profili social fan dei principi del Galles, in cui Kate è alle prese con alcuni bambini di una scuola materna. La didascalia, più simile ad un lancio pubblicitario, fa leva sulla recente presenza di Kate in quelle aule, pur senza accennandola: “Imparare giocando alla scuola materna Foxcubs!” dice il post. “Eccezionali ambientazioni della prima infanzia come questa, giocano un ruolo enorme nel plasmare positivamente lo sviluppo di un bambino. La collaborazione tra staff e genitori è solo uno dei modi in cui i bambini qui vengono sostenuti nei loro primi cinque anni.”
Visualizza questo post su Instagram
Le immagini che scorrono allegre, mostrano Kate Middleton perfettamente a suo agio e sorridente con i bambini, anche mentre fa dei lavoretti creativi con loro. Non mancano di certo i commenti positivi rivolti a lei: “Tanta bellezza ed eleganza. Grazie per la vostra lealtà e il vostro impegno nei confronti del Regno Unito e della famiglia reale. Siamo tutti molto orgogliosi di te Sua Altezza Reale la Principessa del Galles.” Scrive un utente.