Claudia Cardinale, celebre attrice italiana si confessa: âAvrei dovuto dirlo primaâ. Di cosa sta parlando questa meravigliosa icona?
Tutti conosciamo Claudia Cardinale, attualmente 84 anni, realmente allâanagrafe riconosciuta con il nome di Claude Josephine Rose Cardinale, grandissima attrice italiana.
La donna, nata a Tunisi, in Tunisia, arrivò in Italia molto giovane, iniziando a recitare nei migliori film e con i migliori registi. Ha rinunciato anche ad alcune importantissime parti proposte da super registi, restando sempre umile. La ormai anziana attrice, nonostante la sua bellezza non sia sfiorita col tempo, si lascia andare ad alcune rivelazioni che sembrano essere davvero âscottantiâ. Ed esordisce con una frase che spiazza tutti âAvrei dovuto dirlo primaâ. Di cosa si tratta? Di cosa parla lâattrice?
Claudia Cardinale, in unâintervista molto importante, apre il suo cuori e si lascia andare ad una rivelazione che ha sconvolto la vita di molti fan. Ha dichiarato di essere stata stuprata a 16 anni da un uomo che non conosceva, che lâha messa in auto e lâha stuprata. Da questâatto cosĂŹ violento è però seguita una gravidanza, che lâattrice ha deciso di portare a termine, facendo cosĂŹ nascere il primo amore della sua vita Patrick. La donna stessa dichiara di aver partorito in una clinica a Londra per evitare lo âscandaloâ.
Gli anni in cui ha esordito come attrice, avere un figlio fuori dal matrimonio era un vero e proprio scandalo; averlo in questo modo poi non avrebbe tolto i riflettori su di lei, sulla sua vita privata e sul bambino. Per questo motivo lâattrice ha ben deciso di presentarlo al mondo come suo fratello minore. Bugia che è durata per un bel poâ di tempo e della quale attualmente si pente, ritenendo che avrebbe potuto dirlo prima e svelare la veritĂ soprattutto al figlio.
Ha avuto anche unâaltra figlia, che porta il suo stesso nome Claudia, avuta dalla relazione con Pasquale Squitieri. La Cardinale narra che in realtĂ lâuomo lâaveva chiesta in sposa, ma che lei volutamente aveva rifiutato la proposta di matrimonio. Il motivo? Teneva molto alla sua libertĂ , voleva conservare i suoi diritti e soprattutto il suo cognome, cosa che allâepoca era molto importante. Non potendo quindi dare il suo cognome alla donna amata, decisero di chiamare la figlia allo stesso modo della mamma: Claudia Squitieri. La Cardinale la ama come non mai ed ha anche dichiarato che sono molto amiche.
Ovviamente la sua vita in Italia non è stata molto facile da vivere: proveniva da un altro Paese e si è ritrovata catapultata in un Paese nuovo di cui non conosceva nulla, neanche la lingua. Il suo lavoro di attrice però lâha aiutata moltissimo ed ha avuto grandi aiuti anche da parte dei registi che hanno fatto di tutto per farla sentire a casa.