Maria De Filippi dopo tante voci arriva la conferma ufficiale, mai successo: la conduttrice è chiamata ad una sfida davvero ardua.
Anche questo 2023 è iniziato alla grandissima per Maria De Filippi, da decenni ormai un punto di riferimento indiscusso per Mediaset e, in particolar modo, per Canale 5; nonostante i problemi avuti con alcuni ragazzi di Amici, la conduttrice ha ripreso l’appuntamento quotidiano con Uomini e Donne ed è tornata con l’ennesima edizione di C’è posta per te, sempre un grande successo in termini di ascolti.
Tra qualche settimana, comunque, la De Filippi sarà chiamata ad una sfida davvero ardua, un qualcosa con la quale fino al momento non si era mai sperimentata; ecco cosa dovrà fare, ora sembra essere arrivata la conferma ufficiale.
Che sia nelle vesti di conduttrice oppure in quelle di produttrice, la De Filippi è da più di vent’anni una certezza per i vertici Mediaset, che continuano a fare affidamento sul suo enorme talento per realizzare ascolti da record. Con le prime puntate di questa nuova edizione di C‘è posta per te la conduttrice ha realizzato come al solito ascolti importantissimi, mentre durante la settimana propone intrattenimento col dating show e col talent show; a qualsiasi ora e anche con format diversi, “Queen Mary” è sempre garanzia di successo. Per questo, Mediaset ha deciso per quest’anno di affidare a lei una sfida difficilissima: battagliare per gli ascolti con la finale del Festival di Sanremo, prevista per il prossimo sabato 11 febraio.
Visto il successo avuto dalle reti Mediaset anche durante i Mondiali di Calcio 2022 in Qatar (trasmessi in diretta e in esclusiva sulla Rai) i vertici dell’azienda hanno deciso di confermare l’appuntamento del sabato di C’è posta per te anche in concomitanza con la finalissima di Sanremo 2023; come sappiamo la kermesse musicale, oltre ad essere attesissima dal pubblico, ha anche una grande risonanza a livello mediatico. Come riportato anche da TVBlog infatti, la decisione è stata diffusa da Mediaset tramite un comunicato, con la programmazione che si svolgerà regolarmente anche con l’inizio delle esibizioni sul palco dell’Ariston.
“Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause“ si legge nella nota; a quanto pare quindi per quest’anno viene invertita la tendenza di un palinsesto “alternativo” durante Sanremo, con C’è posta per te di Maria De Filippi prontissimo a tenere testa in termini di ascolti alla finalissima della kermesse musicale prevista per l’11 febbraio. La scelta di Mediaset, alla fine, si rivelerà azzeccata? In questi ultimi tempi l’azienda ha registrato una crescita impressionante in termini di ascolti e, grazie al talento di Maria De Filippi, è probabile che possa strappare anche per l’11 febbraio un risultato più che soddisfacente.