Avere il pavimento come uno specchio è ora possibile: devi assolutamente lavarlo con questo incredibile prodotto.
Il pavimento è forse, insieme al bagno e alla cucina, la parte più sporca della casa. Il motivo è molto semplice: ci camminiamo anche con le scarpe sporche.
Diciamoci la verità, quanti di noi prima del Covid-19 toglievano le scarpe fuori la porta di casa ed entravano nelle stanze con le pantofole? Credo quasi nessuno. Sin dall’antichità le nonne hanno sempre esordito con “si fanno gli anticorpi” e forse tutto ciò da un lato è vero, ma nonostante ciò il pavimento ha bisogno di essere pulito costantemente per eliminare germi e batteri. Finalmente un metodo che ti lascerà a bocca aperta e che ti consentirà di averlo come uno specchio. Vediamo come lavarlo con un incredibile prodotto.
Questo incredibile prodotto renderà il tuo pavimento davvero perfetto: sembrerà uno specchio vista la sua lucidità
Abbiamo detto che il pavimento è forse la parte della casa più sporca, perchè è qui che camminiamo con le scarpe sporche o che si depositano germi e batteri. Nel periodo di pandemia abbiamo fatto molta più attenzione anche ai piccoli dettagli: le scarpe, se si usciva di casa per fare la spesa, venivano tolte fuori la porta di casa; il pavimento veniva lavato circa 2 volte al giorno se non di più e così via. Col passar del tempo l’ansia del Covid è passata o almeno non è così evidente come prima. Nonostante ciò il nostro pavimento ha bisogno di essere lavato almeno una volta al giorno.
Abbiamo detto, precedentemente, che è forse la parte più sporca della casa: polvere, scarpe che camminano in strada, cibo che può cadere a terra e così via, lo rendono davvero sporco. Per questo motivo è bene che venga lavato ogni giorno, anche per dare un senso di freschezza all’ambiente che viene lavato. Ma come e con quale prodotto? I prodotti presenti in commercio per il lavaggio dei pavimenti sono diversi, ma nessuno è efficace come quello che vi mostreremo di seguito.
Sappiamo che i metodi naturali e soprattutto i consigli della nonna si rivelano essere sempre molto utili ed anche in questo caso è così. Tutto quello che ci servirà per far sì che possiamo avere un pavimento davvero perfetto e super lucido è servirci di:
- un secchio d’acqua calda
- pezza per pavimenti
- detersivo per i piatti
- acqua fredda
La prima cosa da fare è riempire il secchio con dell’acqua molto calda, che ci consentirà di lavar via lo sporco; aggiungere in essa 2 gocce del detersivo per i piatti, il nostro preferito e lavare i pavimenti. Alla fine, passare ancora una volta la pezza, ma questa volta messa nell’acqua fredda e pulita. In questo modo il pavimento risulterà pulito, sgrassato e soprattutto lucidissimo.