Arriva una notizia che nessuno si aspettava. Ecco il terribile dramma di Alvaro Vitali. Dopo tanto spunta la verità
Uno dei volti di riferimento dello spettacolo e del mondo della televisione comica italiana è stato senz’altro Alvaro Vitali. L’attore è riuscito infatti ad entrare nell’olimpo del mondo dello spettacolo italiano grazie alle sue incredibili e meravigliose interpretazioni che hanno fatto diventare il suo personaggio una vera e propria icona degli anni ’80. Molti di noi, infatti, ricordano ancora i suoi bellissimi fin, in particolare quelli con Fellini che gli hanno aperto la strada del cinema.
L’attore è stato assoluto protagonista della cosiddetta “commedia sexy all’italiana”, il che lo ha reso famosissimo e invidiato da molti colleghi e artisti del suo settore. Tuttavia, da qualche tempo letteralmente sparito dal mondo della televisione e dello spettacolo italiano, suscitando molta curiosità tra coloro che vorrebbero rivederlo. Intanto arriva una notizia che nessuno si aspettava. Ecco il terribile dramma di Alvaro Vitali: spunta la verità.
Ecco il dramma di Alvaro Vitali
Nonostante negli anni il magnifico attore Alvaro Vitali sia riuscito a diventare una vera e propria icona del cinema italiano (celebre la sua interpretazione in “Pierino non perdona”) il mondo del cinema non deve aver restituito tutto alla sua carriera. Il protagonista degli anni ‘80/90 della televisione nostrana, infatti, è letteralmente sparito dalla scena e in molti non si spiegano perché. A spiegare il dramma di Alvaro Vitali è lui stesso, il quale ha deciso di rilasciare un’intervista a la Repubblica solo pochi giorni fa.
La sua carriera di attore è iniziata quasi per caso, grazie ad una collaborazione con il mitico regista Federico Fellini. Fu quell’incontro che gli cambio la vita e che determinò l’inizio della sua carriera, poi rivelatasi incredibilmente di successo. È lui stesso a sostenere che la sua figura è arrivata nel momento giusto per salvare il cinema italiano: “Almeno la commedia all’italiana – dichiara a la Repubblica – che stava morendo negli anni Settanta”.
Tuttavia, dopo i grandi successi, l’attore afferma che il suo telefono ha smesso di squillare e che da un momento all’altro è letteralmente sparito dal mondo della televisione. A seguito di quell’accaduto Vitali racconta di essere caduto in depressione e che non gli andava di fare nulla. “Non volevo più vedere nessuno – ha affermato – un periodo terribile. Mi è stata vicina con pazienza mia moglie, Stefania. Mi portava con sé alle sue serate, lei canta”. Vitali racconta che quello è stato un modo per riportarlo all’interno dell’ambiente e che è stata una ripresa molto faticosa.
“Banfi non mi ha più cercato”
Anche molti contatti con i suoi ex colleghi sono finiti. “Banfi non mi ha più cercato – afferma Vitali – e ne provo dolore. Abbiamo recitato insieme”. L’attore rivela che uno dei pochi a fargli gli auguri di Capodanno è stato Carlo Verdone e che, a causa di un incidente con il malleolo non ha potuto fare un film con lui.
Oggi l’attore dichiara di vivere con una pensione di 1200€, oltre a diritti di alcuni suoi film. Tuttavia, spera d poter tornare sul grande schermo e di fare ancora dei film importanti.