Can Yaman, il dramma quand’era solo un bambino: il retroscena da brividi che riguarda il noto attore turco.
Can Yaman è uno degli attori più amati del piccolo schermo degli ultimi anni non soltanto in Italia, ma anche in tanti altri paesi; grazie all’arrivo in Italia di serie turche, l’attore è diventato popolarissimo e, di recente, è stato anche protagonista di progetti di fiction italiani.
Bellissimo, affascinante e talentuoso, Yaman sembra raggiungere un traguardo dopo l’altro e, anche in questo 2023, è pronto ad essere protagonista; la sua vita però non è stata molto facile ed ha avuto diverse difficoltà, ecco i retroscena che forse non sai del suo passato.
Da Bitter Sweet a Day Dreamer passando per l’ultima fiction di Canale 5 Viola come il mare, Can Yaman con le sue performance ha davvero incantato tutto quanto il pubblico, diventando nel giro di qualche anno uno degli attori di punta del nostro mondo dello spettacolo. Spesso, specie con la sua relazione con Diletta Leotta, è stato anche protagonista di voci di gossip, mentre di recente è anche stato di nuovo protagonista come ospite a C’è posta per te; saranno tanti i progetti che lo attendono in questo 2023, tanto che pare che possa essere scelto anche come inviato de L’Isola dei Famosi. La sua carriera è già stata piena di successi e lui è pronto a stupire ancora, anche se nel suo passato ha avuto diverse difficoltà; ecco i retroscena che forse non sai su di lui.
L’attore è nato a Istanbul nel 1980; figlio di un avvocato di origini albanesi-kosovare e di una professoressa di lettere di origine albanesi-macedoni, cresce in un ambiente multiculturale e, almeno in una prima fase della sua vita, decide di seguire le orme del padre laureandosi in Giurisprudenza e lavorando come avvocato. Prima della laurea ha frequentato un Liceo Italiano di Istanbul, per poi trasferirsi negli Stati Uniti con un programma di interscambio culturale; parla quattro lingue e poi ha deciso di sperimentarsi nel mondo della recitazione.
Nel corso della sua infanzia, come riportato anche dal sito donnapop.it, hanno avuto un ruolo importantissimo anche le due nonne materne, che gli sono state vicine durante la sua crescita e anche a seguito della separazione dei genitori; la sua famiglia ha anche affrontato delle difficoltà economiche, ma fortunatamente questo non ha impedito a Yaman di studiare, di laurearsi e realizzarsi professionalmente. In ogni caso, come è chiaro a tutti, la sua vita lavorativa è ormai lontana dagli studi legali e pare essere più florida che mai invece a contatto col mondo della recitazione; come tante altre persone, dalle difficoltà incontrate (raccontate anche nella sua autobiografia) nella vita l’attore è riuscito a trarre il meglio, crescendo come persona. Amatissimo dal pubblico, presto sarà protagonista anche della serie El Turco, con una nuova performance che sicuramente lascerà il segno.