Si parla di un nuovo Bonus di 800 euro, ma chi può fare richiesta subito? A chi è destinato? Scopriamolo insieme.
L’Italia, soprattutto nel periodo della pandemia e anche oltre, ha stilato diversi Bonus che hanno contribuito al sostentamento della popolazione.
Quest’ultimi sono stati di diverso tipo, ma tutti molto importanti affinchè tutto il popolo avesse o cercasse di avere il necessario per il proprio sostentamento e soprattutto che riuscisse a trarre vantaggio da quest’ultimo. Come si evince dal titolo di questo articolo è in arrivo un nuovo Bonus di circa 800 euro che spetterà a determinate categorie e soprattutto a determinati individui. Siete curiosi di sapere chi può fare richiesta subito? Scopriamolo insieme di seguito.
Un nuovo Bonus di 800 euro entrerà nelle tasche degli italiani: ecco chi può fare richiesta subito per ottenerlo
Come abbiamo precedentemente accennato, l’Italia è stata sommersa di Bonus in questi due ultimi anni: bonus psicologo, bonus mobili, oggetti elettronici, occhiali, monopattino, spese varie e così via. Di certo possiamo dire che, quello maggiormente utilizzato e soprattutto molto utile al sostentamento della popolazione è stato quello dei generi alimentari. Visto il rincaro energia e soprattutto la grande crisi economica che sta investendo l’Italia non possiamo fare a meno di giovare per questo bonus.
Ma, da come abbiamo potuto leggere dal titolo di quest’articolo, ci sarà un nuovo bonus, di circa 800 euro che entrerà in vigore a breve. Ma a chi è destinato? Sarà destinato a tutti i genitori/lavoratori separati che devono provvedere al sostentamento dei propri figli. Lo scopo di questo nuovo Bonus non è altro che cercare di provvedere al sostentamento di quei genitori che non hanno ricevuto, per i loro figli, denaro da parte del coniuge che ha avuto problemi economici e soprattutto lavorativi durante la pandemia del Covid-19.
Come ben sappiamo, proprio nel 2020, quando è stata dichiarata la pandemia e l’emergenza mondiale, molte persone hanno perso il lavoro, perchè molte attività son state chiuse; mentre molte altre hanno avuto una grande e netta riduzione del proprio stipendio per lo stesso motivo di cui prima. Ma come si usufruisce di questo Bonus? Per poter usufruire di quest’ultimi ci si deve ritrovare in uno ‘stato di bisogno‘: ciò significa che chi non ha ricevuto un aiuto concreto, nell’anno della pandemia, deve aver avuto un reddito di circa 8.000 € annui. Dall’altro lato però e di conseguenza, il genitore che deve pagare al coniuge il denaro necessario per il sostentamento deve aver cessato, ridotto o sospeso la propria attività per almeno 90 giorni.
E il suo reddito non deve aver subito modifiche di almeno il 30%. Se si hanno tutti questi requisiti sopra spiegati si può fare richiesta per ottenere tale bonus; ovviamente questo non sarà sostituivo ai precedenti, perchè riusciremo a sommarlo al resto.