Finalmente non avrai più l’incubo dei gruppi Whatsapp: in questo modo riuscirai ad evitare questo enorme problema.
Whatsapp è un’applicazione per la messaggistica online, che ormai ogni utente possiede. Non conosciamo persona, italiana, che non la utilizza per poter comunicare con gli altri.
Questa è stata molto famosa e soprattutto molto utile durante la pandemia, poichè grazie alle sue mille funzioni è riuscita a tenere unite persone anche in quella situazione così surreale. Ma non dobbiamo dirle ‘grazie’ solo per quel motivo, perchè con essa possiamo anche comunicare e mandare informazioni a chi non si trova nella stessa stanza con noi. Whatsapp però, come tutte le applicazioni, ha anche dei lati negativi, tra cui l’essere aggiunti a diversi gruppi. Sai che è possibile evitare quest’incubo? Ora ti spieghiamo in che modo: semplice ed efficace.
Evita l’incubo dei gruppi Whatsapp: con questo metodo riuscirai a non essere aggiunto
Quando pensiamo a Whatsapp pensiamo solo alle cose belle e positive: il poter mandare messaggi a chi desideriamo, poter condividere con loro foto e video che ci fa piacere avere, mandare link riferiti ad un determinato argomento ed avere un sostegno se la nostra vita non è così rose e fiori come desidereremmo. Insomma, è una vera e propria forza della natura, che però spesso nasconde in sè delle insidie.
Quante volte ci è capitato, soprattutto in periodi più ‘forti’ e stressanti della nostra vita di essere aggiunti a diversi gruppi Whtasapp? Compleanni, regali per i compleanni, Capodanno, laurea, amici, uscite il sabato sera e così via? Quando ne sono davvero troppi sembra che anche silenziarli non basta, a volte vorremmo proprio non essere aggiunti. Ecco allora che tendiamo ad uscire da quest’ultimi in men che non si dica. Ma lo sapete che possiamo evitare quest’enorme incubo e soprattutto rimediare in men che non si dica?
Esiste un metodo, semplice, efficace e ben specifico che ci consente di poter evitare di uscire dal gruppo una volta essere stati aggiunti e soprattutto evitare ‘brutte figure’ nei confronti di chi ci ha aggiunto e consiste nel non essere proprio aggiunto. Come si fa? E’ molto semplice: basta andare nelle Impostazioni di Whatsapp, quindi cliccando sempre sui tre punti ed andare sulla voce “Gruppi”. Cliccare su di essa e selezionare chi può aggiungervi: Tutti, I miei contatti, Nessuno.
Facendo in questo modo sarete voi a decidere chi potrà aggiungervi ad un qualsiasi gruppo, mettendo come priorità solo le persone che preferite e che sapete non vi aggiungeranno a gruppi ‘inutili’. Eviterete così di avere una rottura di scatole per la presenza di gruppi a voi non consoni o stancanti. Insomma, un metodo che vi lascerà a bocca aperta e vi svolterà la giornata.