Il pesce conservato in questi giorni la lasciato un cattivo odore nel frigo? Ecco il trucchetto che ti semplificherà la vita.
Abbiamo ormai salutato da qualche giorno queste lunghe festività natalizie e da domani con la ripresa delle scuole si ritornerà ufficialmente alla solita routine. Ora non ci resta che togliere definitivamente le ultime decorazioni natalizie e si riprenderà la normalità per tutti.
Quello che resta ormai di queste festività non sono solo quei chiletti presi e che dovranno necessariamente essere smaltiti, iniziando sin da subito con le sane e vecchie abitudini, oppure tutti quegli avanzi da consumare, ma ci toccherà pulire casa da cima a fondo, soprattutto se abbiamo avuto ospiti fino a pochi giorni fa. Dovremo armarci di pazienza e rimettere tutte le cose al loro posto e sbarazzarci di tutto quello sporco accumulato. Nulla di complicato per carità, ma che richiederà abbastanza tempo e olio di gomito.
Il pesce ha lasciato cattivo odore in frigo? Fai così e rimedierai subito!
Quello che ci toccherà fare, non sarà solo pulire tutta la casa in ogni suo angolo senza trascurare alcun dettaglio, ma dovremo cercare di andare più a fondo e fare una detersione totale di tutti gli ambienti più vissuti, soprattutto la cucina, luogo in cui ci siamo dati sicuramente un gran bel da fare. E sarà proprio in cucina, che spesso ci troveremo a dover fare i conti con uno spiacevole imprevisto.
Uno fra i cibi che più abbiamo consumato durante queste festività è stato senza dubbio il pesce. Sono tantissimi i piatti della tradizione che prevedono il suo utilizzo. Tra cozze, vongole, baccalà, capitone, c’è stato davvero l’imbarazzo della scelta. Sicuramente tutto buonissimo, peccato solo che a tenerlo conservato in frigo non è stata affatto una cattiva idea. Quello che infatti ora ci ritroveremo, sarà un frigorifero puzzolente che ci farà venire i conati ogni qualvolta lo apriamo. Ecco perché fra poco, vi sveleremo cosa utilizzare per renderlo pulito e profumato senza alcuna fatica.
Per eliminare del tutto la puzza di pesce che abbiamo in frigo, non possiamo fare altro che eseguire una pulizia da cima a fondo. Per prima cosa quindi togliete tutti i cibi stipati al suo interno e se necessario conservateli in modo migliore. Fatto questo preparate una soluzione con 4 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido, 50 ml di aceto e 1 litro di acqua demineralizzata. Mettete il tutto in un flacone spray e agitate. Ora non vi resta che vaporizzare in ogni angolo del vostro frigo e passare uno straccio umido in microfibra. Fatto questo, risciacquate lo straccio e passatelo nuovamente per asciugare. Vedrete come con questo semplice rimedio sarete riusciti a dire addio alla puzza di pesce in frigo.