Un piatto povero che a tavola farà faville: aggiungi questo ingrediente alle uova al purgatorio e nessuno saprà resistere! Buono da leccarsi i baffi, non puoi non prepararle in questo modo!
Quando la fame chiama noi rispondiamo con una ricetta ideale per leccarsi i baffi! Tra le bontà più amate ci sono di sicuro loro: le uova al purgatorio! Una ricetta tanto semplice quanto buona che non appena fa capolino in tavole conquista tutti in un men che non si dica!
Preparare le uova al purgatorio è davvero semplice. Servono pochi accorgimenti da seguire per ottenere un risultato eccezionale. Ed ecco che in pochi minuti abbiamo in tavola un secondo piatto dal gusto strabiliante! Scommetto però che non le hai mai preparate in questa variante. Ti svelo cosa aggiungere alle uova al purgatorio per renderle ancora più speciali: l’aggiunta di questo ingrediente cambia ogni cosa vedrai!
Uova al purgatorio con un ingrediente segreto: se le prepari così saranno strabilianti!
Direttamente dalla tradizione napoletana abbiamo la possibilità di portare in tavola dei piatti che conquistano tutti per la loro incredibile bontà. ‘Poveri’ per la quantità di ingredienti da utilizzare, ma unici nel gusto! Proprio come la ricetta che vogliamo proporvi oggi che vede protagonisti degli ingredienti semplicissimi! Un piatto povero che si prepara con pochi euro ed in pochi minuti. Bastano delle uova ed altri semplici ingredienti per portare in tavola una cenetta deliziosa e facilissima da realizzare. Le uova al purgatorio sono di sicuro fra i secondi piatti più pratici di sempre e possiamo prepararle per una cena last minute con l’aggiunta di questo ingrediente segreto che le renderà ancora più speciali. Curiosi di conoscere la ricetta? Si trova proprio qui:
- 1 Cipolla
- Olio
- 300g di Passata di Pomodoro
- Sale
- Basilico
- Pepe
- 2 uova
- Provola q.b
- Cominciamo preparando il nostro sughetto. Quindi in una padella capiente ed antiaderente andiamo ad aggiungere un filo d’olio insieme alla cipolla tritata finemente e facciamo dapprima rosolare.
- Dopodiché, passiamo all’aggiunta della passata di pomodoro. Facciamo cuocere il sughetto, dovrà rapprendersi e diventare più denso. Solamente a quel punto, passeremo ad aggiungere anche le uova.
- A questo punto, copriamo le uova con un coperchio e lasciamole cuocere. Quando sul tuorlo si sarà creata una leggera patina, ci andiamo ad aggiungere sopra la provola tagliata in fettine sottili.
- Aggiustiamo di sale e pepe ed uniamo qualche fogliolina di basilico per profumare ed insaporire il tutto. Lasciamo sciogliere la provola.
- Una volta pronte le nostre uova possiamo finalmente impiattare e portare la nostra cenetta in tavola senza dimenticare però di fare una deliziosa scarpetta con una gustosa fetta di pane croccante. Serviamo con un contorno a piacere ed ecco fatto!
Et voilà, più buono di così non c’è!