Pronta ad essere la stella più brillante del primo giorno dell’anno? Capodanno è alle porte e tu non puoi non inaugurarlo con questa meravigliosa pettinatura.
Come ben sappiamo, dopo anni di restrizione e pandemia, che ci hanno tenuti lontano da feste, eventi in piazza e così via, ci ritroviamo a festeggiare tutti insieme il Capodanno più bello di sempre.
Definito in questo modo di certo non perché gli altri lo siano stati meno, ma semplicemente perché dopo che ci è stato vietato per un bel po’ di fare ciò che abbiamo sempre fatto, avrà un sapore diverso. La musica, le luci e anche le stesse persone di sempre, ci sembreranno davvero favolose e spettacolari. Ed è proprio per il primo giorno dell’anno che non puoi non provare questa meravigliosa pettinatura di cui parleremo di seguito: ti consentirà di essere la stella più brillante di tutte. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterla realizzare.
Abbiamo detto che, finalmente, dopo un paio di anni che ci hanno tenuti bloccati in casa per evitare la diffusione del Covid ed evitare gli assembramenti nelle piazze, possiamo tornare a vivere il nostro Capodanno come abbiamo sempre immaginato e desiderato. Ci saranno feste nelle piazze italiane più belle di sempre, concerti, fuochi d’artificio a mare e così via; ma non mancheranno serate in discoteca, serate tra amici a giocare a carte o in famiglia proponendo giochi di società. Insomma, sembra che si respiri di nuovo un po’ di aria di normalità.
Ebbene, proprio per questo motivo dobbiamo essere stratosferiche e abbagliare tutti con la nostra luce, diventando la stella più bella di tutta la serata. Per esserlo, oltre al vestito che deve essere all’altezza delle nostre aspettative e realizzarle tutte, dobbiamo sicuramente pensare anche alla pettinatura e noi abbiamo quella giusta per te. Si tratta dello chignon alla Jennifer Lopez, ma con un tocco in più.
Come abbiamo potuto vedere già da alcune riviste per le feste natalizie, lo chignon, soprattutto alto e ben tirato, è tornato di moda. Possiamo anche girare tra i profili Instagram delle influencer e vediamo che tutte, almeno una volta in questo periodo, hanno provato questa pettinatura; d’altronde è elegante, semplice da realizzare e super comoda. Tutto ciò che ci occorre per realizzarla è:
Iniziamo dunque spazzolando i capelli per bene e legandoli con una bellissima coda alta. Fatto ciò prendiamo la nostra ciambella per capelli e infiliamo al suo interno la coda; con la bravura che ci contraddistingue copriamola interamente, in modo da evitare che possa vedersi al di sotto. Aiutiamoci con dei ferretti per tenere ben saldi i capelli che fuoriescono ed infine fissiamo tutto con della lacca dalla forte tenuta, un po’ di glitter e abbiamo terminato il tutto. Meravigliosa!