Mondo della musica in lutto, l’anno che sta per chiudersi continua ad essere davvero sfortunatissimo: questa volta ci saluta lei.
Questo 2022, sebbene stia ormai per finire, continua purtroppo a stupirci in negativo; solo nelle ultime settimane di questo dicembre sono stati tanti i volti amatissimi dal pubblico della musica ma anche dello sport) che i fan e i ovviamente in primis i loro familiari hanno dovuto piangere.
Alcuni si trovano ancora sotto shock per la morte dell’ex-calciatore e allenatore Siniša Mihajlović, mentre altri nel mondo della musica piangono ancora la scomparsa di Mauro Sabbione, componente dei Mattia Bazar (dal 1981 al 1984) e poi anche dei Litfiba, famosissimo gruppo italiano di Piero Però. Nelle scorse ore è arrivata un’altra bruttissima notizia e il mondo della musica ha già manifestato il suo cordioglio: ci ha lasciati lei.
La musica piange lei: una carriera davvero brillante
Stimata e apprezzata da addetti ai lavori e non solo, purtroppo è arriva la notizia (come riporta anche l’ANSA) del decesso di Claudia Arvati, storica corista (tra i tanti) di Claudio Baglioni che si è poi fatta apprezzare dal pubblico anche come concorrente di The Voice Senior. Purtroppo, non ha vinto la battaglia contro il male (su cui si era sfogata sui social tempo fan) che l’affliggeva e, così, ha privato tutti della sua magnifica voce, che rimarrà comunque nel cuore di tutti; i messaggi di cordoglio sono stati tantissimi, non solo da parte di amici e fan ma anche di celebri cantanti. Il suo messaggio è forse emblematico di ciò che, con la sua voce, l’Arvati ha rappresentato nei tanti anni di carriera.
La dedica del cantante alla sua corista
Nata a Gazoldo degli Ippoliti (nel Mantovano) nel novembre del ’60, Claudia aveva da poco toccato quota di 62 anni, ma purtroppo la malattia non le ha concesso di vivere oltre. Nel corso della sua carriera, ha lasciato il segno collaborando con alcuni dei più grandi artisti del panorama italiano e internazionale, come ad esempio Renato Zero, Gianni Morandi ma soprattutto Claudio Baglioni. Visto il legame d’affetto che la legava alla donna, il noto cantante si è lasciato andare ad un post davvero commovente pubblicato sui suoi profili social.
Sul suo profilo Instagram ufficiale, Baglioni ha pubblicato una foto che recita delle frasi brevi ma incisive, a dimostrazione di tutto il suo rammarico; “Ciao Claudia.
La tua voce bellissima canterà sempre con noi. Claudio” scrive Baglioni, mostrando il suo sincero concordo per la dipartita della corista. Anche altri cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto lasciare un messaggio a Claudia; e in oltre quarant’anni di carriera ha collaborato con alcuni degli artisti più importanti della musica italiana da Claudio Baglioni a Gianni Morandi, passando per Renato Zero, per citarne solo alcuni. La cantante aveva affidato ai social, attraverso immagini e parole, la sua battaglia contro la malattia. “Dolore…. Senza parole… riposa in pace guerriera” il commento di Tosca, mentre Gigi D’Alessio aggiunge: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”.