Grande Fratello Vip, questa volta nessuno se lo aspettava: ecco i dettagli che in molti non sanno in merito all’ultima puntata.
Il reality show condotto da Alfonso Signorini punta dritto verso il nuovo anno, preparandosi dunque a dare inizio alla seconda fase del gioco; sono tanti i vipponi che, dallo scorso settembre, continuano a rimanere all’interno della cada di Cinecittà, mentre qualcuno ha deciso di abbandonare il programma a questo primo giro di boa.
Al pubblico è dispiaciuto moltissimo l’addio di Luca Salatino a GF Vip 7, ma l’ex-tronista di Uomini e Donne manifestava da tempo segni di sofferenza ed ha dunque deciso, come succede da quando l’edizione è molto più lunga, di lasciare durante le festività natalizie. L’ultima puntata ha fatto però registrare un dato che forse nessuno si aspettava: ecco cosa riguada
GF Vip 7, le scintille dell’ultima puntata
Non sono mancate le polemiche nemmeno alla puntata del GF Vip 7 andata in onda il giorno di Santo Stefano; a sorpresa, Antonella è stata presentata come eliminata dal televoto, mentre in realtà è stata eletta preferita dal pubblico, con tanto di sospiro di sollievo da parte di Edordo Donnamaria. L’altro Edoardo, Tavassi, si è invece scagliato contro l’ex-schermitrice, mentre ci sono state scintille a distanza anche tra Soleil Sorge (opinionista per l’occasione in sostituzione di Sonia Bruganelli) e Luca Onestini, che si è scagliato in maniera decisa contro Nikita per delle parole su Sarah. A dire definitivamente addio Luca Salatino, che lascia la casa investendo Davide Donadei e Milena Miconi come suoi chef successori; tantissimi eventi quindi, che hanno tenuto incollato il pubblico, anche se i numeri degli ascolti sono rimasti piuttosto tiepidi.
Gli ascolti della puntata festiva: vince i GF Vip ma gli ascolti non sono da record
Vista la serata festiva, in molti hanno optato per concentrarsi magari esclusivamente sui giochi di carte, anche se per tanti il reality show di Alfonso Signorini ha fatto da sottofondo a serate di grande gioia e divertimento. A quanto pare, stando ai dati riportati dal sito Goppi e TV, pare che il GF Vip 7 abbia vinto la sfida degli ascolti, calando però nello share rispetto alla scorsa puntata; in particolare, Alfonso Signorini ha raccolto 2.416.000 spettatori, con una percentuale di share del 19.1%; circa tre punti più bassa della scorsa puntata, ma comunque sufficiente per dominare la serata.
Rai Uno, come da tradizione, ha proposto un classico Disney, La Bella e la Bestia versione live-action; gli spettori sono rimasti fermi a quota 2.382.000 milioni, perdendo dunque col reality show visto uno share del 14.3%. Molto bene anche altre reti, come Rai Due con Una famiglia sotto l’albero (1.369.000 spettatori, 7.6% di share) e Italia Uno, che con Die Hard – Trappola di Cristallo ha avuto un ascolto medio di 977.000 spettatori (dunque il 5.9%). Ha convinto anche Report su Rai Tre, con 1.427.000 spetttori (8.3% di share) mentre sponda Mediaset Rete Quattro col suo Il ragazzo di campagna ha toccato quota 1.031.000 spettatori (5.9% di share).