Vuoi stupire tutti con un antipasto originale ma veloce: questo lo prepari in 5 minuti con una ricetta davvero semplicissima
Siamo ormai agli sgoccioli. Mancano sempre meno ore per dare inizio alle danze ed accomodarci intorno alla nostra tavola imbandita con amici e parenti per dare il via ai festeggiamenti.
Il Natale è di fatti una delle festività più attese di sempre e che ci da la possibilità di poterlo trascorrere con le persone che amiamo e che magari non riusciamo a vedere in altre occasioni per mancanza di tempo a causa di impegni personali. Cogliamo così la palla al balzo per riunirci insieme alla famiglia. E quale miglior occasione se non quella di vederci riuniti intorno ad una tavola piena di leccornie? Per dare inizio al gran Cenone naturalmente si parte dall’antipasto. C’è chi sceglie di seguire la tradizione e chi intende reinventarsi per stupire gli ospiti che fremono a tavola. A questo proposito, ho qui una ricetta che ti farà fare di sicuro un figurone! Di cosa si tratta? Questo antipasto lo prepari in poche mosse ed è semplicemente delizioso: mette davvero l’acquolina in bocca!
Antipasto della Vigilia: pronto in 5 minuti, segui la ricetta per un gusto irresistibile
La Vigilia di Natale è una speciale occasione per trascorrere un magico momento tutti insieme. Per farlo si decide di portare in tavola piatti della tradizione ma non solo perché anche con ricette pratiche e veloci si può conquistare il palato dei nostri ospiti! Proprio come questo delizioso antipasto che voglio proporti. Lo prepari in 5 minuti ma ti farà fare un figurone! Di cosa si tratta? Protagonisti indiscussi saranno loro, i fiori di zucca ripieni. Ma non saranno i solidi, eccoti la ricetta:
- Fiori di Zucca
- Salmone Affumicato
- Philadelphia
- Pastella (acqua e farina)
- Olio per friggere
- Sale
Il salmone affumicato in queste occasioni in tavola non manca mai. E perché non utilizzarlo per realizzarci questi gustosissimi fiori di zucca ripieni? Ecco da dove cominciamo:
- Per prima cosa puliamo i fiori di zucca. Quindi eliminiamo il gambo ed il pistillo interno e con delicatezza li laviamo per poi tamponarli con un panno o con un fazzoletto di carta per eliminare l’eccesso d’acqua.
- Nel frattempo, tritiamo il salmone affumicato per ottenere dei cubetti piccoli che andiamo ad amalgamare alla philadelphia.
- A quel punto prepariamo la pastella versando in una ciotola l’acqua e la farina. Dovremo ottenere un composto liscio e non troppo denso. Aggiustiamo di sale.
- Farciamo i fiori di zucca e li sigilliamo alle estremità con uno stuzzicadenti. Scaldiamo in una padella dell’olio di semi ed attendiamo che diventi bollente.
- Ci basterà intingere i fiori di zucca nella pastella e calarli poi nell’olio ben caldo. Lasciamoli friggere ed una volta che saranno ben dorati potremo scolarli su un foglio di carta assorbente. Una volta fatto, completiamo salando a crudo et voilà.. Sono pronti per essere portati in tavola!