Quando cucini il cavolo in casa si sprigiona sempre un pessimo odore ma puoi evitare tutto questo così: ecco cosa metti sopra il coperchio
Ora che ci avviciniamo alle festività natalizie la nostra lista della spesa è ricca di ingredienti che sono protagonisti indiscussi di questo periodo. Come da tradizione a Natale in tavola in molte regioni del sud non manca di certo la classica Insalata di Rinforzo.
Nel corso degli anni questa è diventata un vero e proprio must ed in occasione di queste festività non si fa a meno di portarla in tavola. Cavolfiore sbollentato e condito poi con sottaceti, olio, scarola e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è un inconveniente nel quale finiamo ogni volta per imbatterci quando cuciniamo il cavolo: il cattivo odore. Quando di fatti ci prodighiamo a cucinare il cavolfiore in un men che non si dica in tutta casa finisce per spargersi un cattivo odore che fatica sempre più ad andare via. A poco a poco questo infesta tutti gli ambienti e diciamolo, non ci piace affatto. Ora che provvediamo a cucinare il cavolfiore per portarlo in tavola la sera della Vigilia e/o durante il pranzo di Natale è necessario prendere qualche accorgimento se vogliamo evitare che la terribile puzza infesti anche i nostri ospiti. Come fare quindi? Per fortuna abbiamo un pratico rimedio che giunge in nostro soccorso. Scopriamo di cosa si tratta.
Evita il cattivo odore quando cucini il cavolo: ecco cosa devi fare per non fare brutte figure con i tuoi ospiti
La sera della Vigilia per molti è tradizione portare in tavola l’Insalata di Rinforzo. Questa per essere preparata al meglio e per renderla saporita è necessario prepararla in anticipo perché così facendo tutti i sapori si amalgamano perfettamente fra loro. C’è un problema però. Come combattiamo i cattivi odori che aleggiano in tutta la cucina e ancora peggio in giro per casa quando cuciniamo il cavolo?
Questo è di fatti uno dei cattivi odori che difficilmente riusciamo ad annientare. E visto che di li a poco gli ospiti ci raggiungeranno dobbiamo correre ai ripari se vogliamo evitare brutte figure. A questo proposito ci risulterà molto utile questo pratico rimedio. Il segreto è prendere un po’ di mollica di pane ed intingerla nell’aceto e poggiarla poi sul coperchio della pentola in cui cuoce il cavolfiore. Conosciamo molto bene le proprietà dell’aceto e sappiamo infatti che è in grado di assorbire gli odori, per questo motivo anche utilizzato in questo caso rappresenta un metodo molto semplice per sbarazzarsi dei cattivi odori in poche mosse. Così facendo eviteremo che la puzza si diffonda in tutti gli ambienti di casa e soprattutto eviteremo di infestare i nostri ospiti con uno sgradevole odore. E tu conoscevi questo metodo?