Tutti già stanno pensando alla pettinatura per Natale e tu? Sei già pronta? Vediamo insieme alcune idee che ti faranno sentire una vera principessa.
Le feste natalizie prevedono che, oltre ai regali da fare, la cena e il pranzo da preparare e la casa da pulire, ci si riesca a dedicare anche a se stessi.
Ecco perchè, già tempo prima si decide di prendere appuntamento con l’estetista o con il parrucchiere, per cercare di essere quanto più belle e preparate al grande evento. Ma se invece non avessimo tempo per il parrucchiere? Se tra lavoro, pranzo e regali non avessimo 5 minuti per sederci comodamente e farci coccolare? Potremmo sempre pensare ad una pettinatura per Natale che ci faccia sentire una vera e propria principessa. Ebbene, vediamo insieme qualche meravigliosa idea che ci lascerà a bocca aperta.
La pettinatura per Natale deve essere assolutamente favolosa: ecco qualche idea per renderla tale
Abbiamo detto, precedentemente, che il Natale alle volte diventa una vera e propria corsa contro il tempo e ci si sofferma maggiormente su cose esterne, come regali, cena o semplicemente pulizie della casa in modo più approfondito. A volte, per pensare a tutto questo, ci si dimentica di avere anche una priorità maggiore rispetto al resto e di doversi dedicare almeno un po’ di tempo. Ovviamente, dopo aver scelto il meraviglioso outfit per il giorno di Natale o semplicemente per il cenone della Vigilia, bisogna pensare ad unghie e capelli.
Oggi ci soffermeremo su alcune pettinature di Natale che potrebbero rendervi delle vere e proprie principesse, restando comunque molto semplici e senza esagerare. La prima ad esempio, potrebbe essere un semiraccolto: il che significa che potrete, dopo aver lavato e asciugato come vostro solito i capelli, legarli solo da un lato, tirando delle ciocche lateralmente e attaccandole dietro la nuca con uno spadino o semplicemente un elastico trasparente. Proprio su questo potrete poi mettere qualche accessorio natalizio: una stella di Natale, un fiocco di neve, delle perline, insomma qualsiasi cosa possa ricordarvi questa festa. Mentre lasciare sciolti i capelli dalla parte opposta della testa.
Un’altra pettinatura molto alla moda potrebbe essere lo chignon alto: anche questo è semplicissimo da realizzare, magari potrete farlo come sempre, con un’unica grande differenza. Potrete aggiungere un tocco natalizio anche qui, magari giocando con qualche elastico con tale fantasia: sarà davvero incredibile e meraviglioso l’effetto che farà sui vostri capelli.
Ancora, potrete acquistare un fermacapelli a forma di fiocco, rosso, o di qualsiasi altra fantasia natalizia preferite e metterlo tra i capelli. Tutto quello che dovrete fare è: lavare sempre i capelli, asciugarli con la spazzola, passare il ferro per creare i boccoli e aggiungere un po’ di lacca. Prendere poi due ciocce laterali da entrambi i lati della testa e legarli dietro la nuca, fermandoli con il nostro fiocco: saranno davvero meravigliosi e voi sarete l’anima della festa.