La bellissima presentatrice così com’è davanti a tutti. Alessia Marcuzzi contro il bullismo mostra a tutti il suo “difetto”
Spesso, quando guardiamo uno show o un programma televisivo ci illudiamo che tutto quello che viene mostrato sia reale o comunque veritiero. In realtà è tutto costruito e, a volte, anche lo stato d’animo di chi viene rappresentato davanti al teleschermo è totalmente diverso da ciò che sembra in realtà da parte di chi guarda.
Anche chi è assoluto protagonista in quel momento, infatti, può essere vittima di paure, incertezze e dubbi, soprattutto per via dei giudizi altrui, spesso gratuiti e poco educati. Se in molti casi questi vengono ignorati, in altri viene dato loro troppo peso, tanto da sentirti influenzati. Ecco perché sempre più personaggi famosi cercano di affrontare il tema con coraggio. Questa volta è la bellissima presentatrice, Alessia Marcuzzi, a parlare contro il bullismo e mostra a tutti il suo “difetto”.
Prende posizione Alessia Marcuzzi su un tema particolarmente ricercato e dibattuto, soprattutto nell’ultimo periodo in cui affrontare l’argomento non è più un tabù. Alessia Marcuzzi si è infatti espressa contro il bullismo e lo ha fatto parlando apertamente e senza nessuna vergogna di sé stessa. La presentatrice, 50 anni, ha infatti ironizzato su un aspetto del suo fisico, dimostrando di non aver alcuna paura di parlare di temi considerati scottanti.
La presentatrice si è presentata sul palco di “Bulli Stop Xmas Show”, uno spettacolo che, basta guardare il nome, ha come tema principale proprio la lotta al bullismo. Presentandosi in versione collegiale, la Marcuzzi ha indossato un maglione misura large e una minigonna, sopra ad una classica camicia bianca. La presentatrice ha quindi voluto dire la sua contro il bullismo, mettendo davanti a tutti un particolare e mostrando a tutti il suo “difetto”. “A scuola mi dicevano ‘Marcu, te ce passa un treno in mezzo alle gambe’” ha detto la presentatrice, parlando della difficoltà avuta da giovane.
La conduttrice ha infatti affermato di venire presa in giro durante l’età della gioventù, in quanto sotto gli occhi di tutti vi erano proprio le sue gambe da una forma piuttosto particolare. “Non si è trattato proprio di bullismo – afferma la Marcuzzi – perché non ho mai sofferto davvero tanto, ma sicuramente mi ha reso molto insicura”. La conduttrice ha detto che ancora oggi cerca di non unire mai le gambe davanti alle persone.
La Marcuzzi ha anche affermato che durante un’edizione del Grande Fratello, che la conduttrice presentava, uno degli stilisti del programma ha visto le sue gambe storte. Ha quel punto “decise di vestirmi con 15 abiti Chanel – ha affermato la Marcuzzi – solo per le mie gambe”.
La Marcuzzi ha infatti affermato che anche un difetto potrebbe diventare un punto di forza apprezzabile da sé stessi e anche dagli altri. “Perché anche difetto ci rende unici” ha detto. La conduttrice ha infatti raccontato questo episodio davanti a tutti, sdoganando un po’ la paura del giudizio altrui, soprattutto per personaggi molto famosi che lavorano da sempre nel mondo della televisione.