Ti spiego per quale motivo dovresti mettere anche tu una spugna nel cestello della lavatrice quando fai il bucato: risolverai un bel problema molto fastidioso nel giro di poche mosse!
La lavatrice è l’elettrodomestico probabilmente più amato e del quale non intendiamo assolutamente fare a meno. Ad oggi sostituisce il lavoro che un tempo le nostre nonne e le generazioni passate svolgevano a mano. Con il tempo però ci siamo evoluti ed anche la tecnologia ha fatto passi da gigante per migliorare la nostra vita, soprattutto nel quotidiano.
All’interno della lavatrice possiamo aggiungere diversi ‘ingredienti’ per ottenere un bucato davvero brillante e profumato. Un esempio è l’aceto che può essere utilizzato come validissimo sostituto dell’ammorbidente e che promette di fatti un bucato brillante nel colore e privo di cattivi odori. Questo ingrediente naturale è infatti molto apprezzato e costituisce un rimedio della nonna ancora oggi molto utilizzato. Ma se invece stavolta ti dicessi che devi provare a mettere una spugna all’interno della lavatrice quando fai il bucato? Potrebbe lasciarti un po’ dubbiosa questa proposta ma alla fine resterai a bocca aperta. Ti spiego subito perché dovresti farlo anche tu!
Metti una spugna nella lavatrice e osserva il risultato: ti lascerà di stucco
Sono davvero numerosi i trucchi casalinghi che possiamo mettere in pratica per semplificarci la vita, specie quando si tratta di faccende domestiche. Questi molto spesso prevedono l’utilizzo di ingredienti come aceto, bicarbonato e simili per risolvere il problema in modo anche economico. Oltre i classici rimedi della nonna che prevedono l’utilizzo di diversi ingredienti da mettere nella lavatrice per ottenere un bucato perfetto anche solo con pochi euro, con questo rimedio puoi risolvere un problema molto comune che si presenta sempre per chi ha un amico a quattro zampe in casa. Sebbene non possiamo fare a meno dei nostri amici pelosetti, è assodato che questi lasciano il loro pelo in giro per casa un po’ ovunque. Ma non solo perché il pelo del nostro cane finisce anche sui nostri vestiti che poi vanno direttamente in lavatrice. A questo proposito una semplice spugna può essere la soluzione al nostro problema.
Mettendo infatti una spugna all’interno del cestello della lavatrice durante il lavaggio dei nostri capi, questa catturerà tutti i peli del cane facendo in modo che questi finiscano ovunque. Così facendo, non dovremo più preoccuparci di vestirci e di dover controllare se il pelo del cane è nelle tasche dei nostri pantaloni o nella lana dei nostri maglioni! Et voilà, in poche mosse il problema è risolto. E tu, hai mai provato a rimuovere i peli del cane dai vestiti in questo modo?