Ecco cosa devi assolutamente fare prima di Natale con i giochi del tuo bambino: inizia ora e non troverai difficoltà nei prossimi giorni.
Per quanto il Natale possa essere una festa che porta gioia e serenità nei cuori di tutti, saranno sicuramente i bambini a godere al massimo di quest’aria magica. Per loro già dai primi giorni di dicembre tutto sarà diverso e conteranno i giorni che li separa dall’arrivo di Babbo Natale.
In ogni famiglia in cui ci sono bimbi piccoli non mancherà mai la letterina per Babbo Natale, dove andranno a scrivere tutto ciò che vorrebbero trovare sotto l’albero la mattina del 25 dicembre. Ed ecco che per ogni mamma inizierà un vero e proprio dramma, ossia dove mettere tutti i giochi nuovi che arriveranno, ma soprattutto cosa farsene di tutti quelli vecchi e che ormai non vengono più utilizzati.
Prima di Natale ecco cosa devi fare con i giochi del tuo bambino
Amici, parenti e conoscenti, porteranno tutti un piccolo pensiero per i piccini di casa. Grandi e piccoli giocattoli, che si andranno ad unire alle montagne di vecchi giochi che tutti abbiamo già in casa. Sicuramente i più piccoli ne resteranno felici ed entusiasti, un pò meno le mamme ed i papà che si troveranno costretti a riordinare ogni volta che verrà messo qualcosa in mezzo.
Per evitare di ritrovarsi l 25 mattina sommersi da giocattoli nuovi, che si vanno a sommare a quelli vecchi che già abbiamo in casa, ci saranno alcune piccole cose che potrete fare insieme al vostro bambino sin da ora. Piccoli gesti, che vi permetteranno di responsabilizzare i piccini di casa e che soprattutto gli faranno capire il valore e il senso delle cose. Ma vediamo nel dettaglio tutto quello da poter fare sin da ora e che vi eviterà problemi nei prossimi giorni:
- Selezionate i giochi da tenere– andate nella stanza dei giochi con il vostro bambini ed insieme selezionate tutti quei giochi che ormai non usa più o che magari sono rotti. Spiegategli che Babbo Natale gli porterà sicuramente giochi nuovi e per questo bisogna creare spazio per farglieli lasciare;
- Decidete quali tenere, quali buttare e quali donare– sempre insieme decidete quali sono i giochi da poter tenere ancora per un pò, quali si dovranno invece gettare via e quali si potranno donare;
- Spiegategli che li donerete ai bambini meno fortunati– dopo aver scelto con lui quali sono i giochi da mettere da parte, spiegategli che li donerete ai bambini meno fortunati e che non hanno la possibilità di poterne prendere di nuovi;
- Fatevi aiutare a metterli nelle buste– infine sempre insieme preparate le varie buste con i giochi da buttare o da donare.
Basterà fare questo ed eviterete di trovarvi sommersi da montagne di giochi.