Il metodo rivoluzionario per avere un bagno riordinato in poche mosse: lo devi provare subito

Sarà questo il metodo da provare per avere un bagno finalmente riordinato in poche mosse: se lo provi non lo lasci mai più. 

Quando si tratta di avere casa pulita ed organizzata, il bagno sarò sicuramente uno degli ambienti in cui ci dovremo dedicare con maggiore cura ed attenzione. Essendo un posto in cui ci dedichiamo alla nostra igiene intima, sarà necessario debellare ogni traccia di sporco, germi e batteri.

metodo bagno riordinato
Come avere un bagno riordinato e pulito. Credit: Canva Mammastyle

Riuscire ad avere un bagno sempre perfettamente pulito e soprattutto ordinato non è mai un’impresa semplice, in modo particolare quando la famiglia è numerosa e di conseguenza ci sarà un continuo andirivieni. Non si farà in tempo a pulire da una parte, che ecco comparire lo sporco in un’altra. Spesso perderemo davvero tanto tempo prezioso e in alcuni casi non sapremo da dove iniziare per facilitarci questo compito. Ogni tentativo sembrerà vano e saremo più volte tentati di gettare la spugna.

Con questo metodo potrai avere un bagno riordinato senza alcuna fatica

Sporco, germi e batteri hanno terreno fertile in ambienti poco ordinati. Basterà tenere una semplice cosa fuori posto e potrebbe diventare nel giro di poco uno tra gli oggetti più sporchi del bagno. Ecco perché, oltre ad una pulizia accurata di igieni e di ogni superficie presente, sarà importantissimo avere sempre tutto in ordine e ogni cosa al suo posto. L’organizzazione degli spazi sarà fondamentale e sbarazzarsi del vecchio vi aiuterà ancora di più.

metodo per un bagno riordinato
Poche mosse per un bagno riordinato. Credit: Canva Mammastyle

C’è qualcuno però che da tempo ha a cuore tutto ciò che riguarda la riorganizzazione degli spazi, il suo nome è Marie Kondo e grazie al suo metodo KonMarie in cui si mettono tutti gli oggetti davanti a se, si analizzano e in base alle emozioni che ci provocano si deciderò se tenerli o gettarli via, si riuscirà ad avere sempre tutto ben sistemato ed organizzato. Il suo successo è stato davvero mondiale e sono numerose le persone che ad oggi adottano questo sistema. Ecco perché oggi, porteremo questo stesso sistema nel bagno, mostrandovi come riuscire ad averlo riordinato in poche mosse. Vediamo i passaggi fondamentali:

  1. Pulire mobili e cassetti, in questo caso dovrete ovviamente svuotarli e pulirli come siete soliti fare, una volta asciugati, arriverà il momento della vera e propria selezione
  2. Gettate via tutti quei prodotti che ormai avete da troppo tempo o che sono scaduti
  3. Controllate trucchi, creme e pennelli per il trucco e tutto ciò che non è più in perfetto stato deve essere gettato via
  4. Fate lo stesso anche con pettini e spazzole, selezionateli e dopo averli osservati attentamente tenete solo quelli che sono ancora buoni
  5. Se avete nel bagno dei cassetti degli asciugamani fate la stessa procedura mettendo via quelli che ormai non utilizzerete più.

Questi semplicissimi passaggi renderanno più facile riordinare il bagno e non perdere più ore ed ore.

Gestione cookie