Stai vivendo una relazione tossica? Fai attenzione a quello che ti dice e se noti queste frasi allora faresti meglio a porre fine a tutto.
Non sempre sarà facile trovare la persona da avere al nostro fianco. Partendo dal presupposto che la perfezione non esiste, in alcuni casi si troverà estrema difficoltà nel riuscire ad avere accanto una persona che ci ami e che ci rispetti.
Affinché si possa capire se la persona che c’interessa è realmente quella adatta per noi ci saranno tantissime cose da valutare. Sicuramente nei primi momenti di una nuova relazione entrambi si andranno a studiare e cercheranno di capire dal minimo atteggiamento, quello che prova per l’altra persona. Una cosa non sempre facile, anche perché molti di questi comportamenti possono trarre in inganno e rivelare una persona diversa da quelle che in realtà è, ovviamente sia in bene che in male.
Dopo una prima fase di ‘studio’, si passerà a quella successiva dove il rapport inizierà ad essere più solido, entrambe le parti si conosceranno meglio e sarà sicuramente più facile capire le necessitò di ciascuno. Anche in questo caso però non è detto che tutto sia rose e fiori, molto spesso infatti, relazioni che iniziano nel migliore dei modi tendono a diventare ‘tossiche’ nel giro di poco e spesso ci si ritroverà imprigionati in qualcosa difficile da gestire.
Riuscire a riconoscere una relazione tossica non sempre sarà facile, spesso infatti si andranno a giustificare gli atteggiamenti del proprio partner e non si avrà la lucidità di capire che in realtà c’è qualcosa che non va. Eppure i segnali sono abbastanza chiari e basterebbe davvero poco per riuscire a capire che le cose non andranno da nessuna parte in questo modo. Frasi, comportamenti e modi di essere, che a lungo andare portano la coppia a vivere una situazione non piacevole e che in alcuni casi logorerà uno o entrambe le parti. Ma come capire se stiamo vivendo una relazione tossica? Ecco tutto quello che dovrete sapere: