Pensi di aver bisogno di una cabina armadio perchè i tuoi vestiti non entrano più? Non ti serve! Devi solo sistemarli in questo modo ed il gioco è fatto.
Solitamente, soprattutto in inverno, i vestiti presenti all’interno del nostro guardaroba, sembrano aumentare a dismisura. Ma nonostante ciò, anzichè gettare via i vecchi, preferiamo aggiungerne altri.
Insomma ci vorrebbe proprio un enorme cabina armadio come si vede nei film, in cui poter mettere, illimitatamente, scarpe, vestiti, borse e accessori vari. Ma se ciò non è possibile? Se lo spazio a nostra disposizione sembra essere davvero poco? Possiamo rimediare in un modo davvero semplice, utilizzando un trucchetto per piegare al meglio i vestiti e non far prendere loro volume all’interno dell’armadio. Vediamo insieme come fare.
Abbiamo detto che ogni anno, ogni stagione per la precisione, ciò che desideriamo di più è acquistare sempre nuovi capi. D’altronde lo shopping è una delle attività più amate dalle donne, soprattutto quando c’è ampiamente la possibilità di farlo, di certo non ci facciamo scappare quest’occasione immensa. Ovviamente però capita che più abbiamo la voglia di acquistare vestiti, in inverno, più il nostro armadio inizia a riempirsi strabordando di cose da mettere. Una soluzione potrebbe essere gettar via i vecchi vestiti o semplicemente trovare un metodo per poterli far entrare nell’armadio.
Abbiamo preso in considerazione l’inverno, perchè è in questo periodo che ci sono molti maglioncini di lana che tendono a far volume all’interno del guardaroba e sembra sempre sia scoppiata una bomba al suo interno. Allora vediamo insieme un metodo super efficace per poterli ridurre al minimo e recuperare moltissimo spazio qui dentro.
La prima cosa che bisogna sapere è che non possono in alcun modo, o meglio non devono, essere appesi: i maglioni, lunghi o corti che siano, se vengono appesi ad una gruccia, tendono sicuramente ad appendersi e quindi risultano essere più lunghi del dovuto e quasi ‘sformati’, riuscendo così a dare un effetto strano se indossati. Quindi devono necessariamente essere piegati, ma come? Come possiamo piegarli per recuperare spazio nell’armadio?
Il metodo è molto semplice, infatti basterà solamente prendere i nostri maglioni, posizionarli su un tavolo o su un semplice piano di appoggio, ovviamente aperti, e mettere la prima manica piegata in modo orizzontale all’interno, la seconda allo stesso modo sopra la prima; piegare il collo verso l’interno e la parte inferiore sul collo. Ed ecco fatto: il nostro maglione sembrerà un piccolo pacco regalo, piegato in modo rettangolare e soprattutto sottile. Sarà meraviglioso, occuperà pochissimo spazio e non si rovinerà tendendosi sulle grucce.