Ballando Con Le Stelle: con i Mondiali di Calcio molte trasmissioni stanno subendo dei cambiamenti. Ma cosa è previsto per lo show di Rai Uno?
I Mondiali di calcio stanno creando non pochi malumori in Rai: molte trasmissioni sono state sospese o rinviate. Una di queste è lo show di Milly Carlucci, Ballando con Le Stelle. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità inerenti a questa trasmissione.
Quest’anno si giocano i Mondiali di Calcio in Qatar, che stanno però giungendo al termine: martedì 13 e mercoledì 14 dicembre si giocheranno le semifinali (Argentina contro la Croazia e Francia contro il Marocco). La finale invece si giocherà di domenica 18 alle 16:00 circa. Questi Mondiali hanno creato moltissimi malumori in Rai: infatti, alcune trasmissioni sono state sospese – come ad esempio Il Paradiso delle Signore – mentre altre sono state rinviate – Domenica In – facendo arrabbiare non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli spettatori da casa. Il conduttore di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio, ha detto – senza girare troppo intorno alle parole – “Questo Mondiale ci è estraneo“.
Malumori in Rai a causa del Mondiale
Ed ha aggiunto “Perché non c’è l’estate, perché non c’è l’Italia e perché il Qatar è un Paese estraneo al nostro modo di essere, ai nostri principi, ai nostri valori democratici”. Per poi continuare “Per quanto qualcuno si possa risentire, il fatto che l’Italia sia stata esclusa da questo Mondiale ci solleva se non altro dall’obbligo di seguirlo e di sicuro di appassionarcisi”. Insomma, Fazio è solo uno degli ultimi ad essersi “ribellato” a questo Mondiale.
Anche gli appassionati della soap opera Il Paradiso delle Signore hanno avuto molto di cui lamentarsi: infatti, il programma non è andato in onda per circa 10 giorni a causa delle partite. Ad esempio, un utente ha scritto sulla pagina ufficiale di Instagram della soap opera “Sono troppo contrariata per questa decisione della Rai sacrificare le nostre abitudini x dei mondiali che neanche gioca l’Italia fatele su Rai sport”. Anche Ballando con le Stelle si è dovuto riorganizzare per via del Mondiale. Dopo lo slittamento della prima semifinale, è arrivato anche un altro cambio, ovvero la puntata che sarebbe dovuta andare in onda sabato 10 in realtà ha dovuto lasciare spazio al match tra Inghilterra e Francia (dove ha vinto quest’ultima).
Ballando con le Stelle: ecco quando ci sarà la finale
Il prossimo appuntamento con lo show condotto da Milly Carlucci dovrebbe andare in onda il prossimo sabato 17 dicembre: sarà una puntata molto importante nella quale ci saranno i ripescaggi. Ma i cambiamenti non sono finiti qui: infatti, la puntata finale di Ballando Con Le Stelle è prevista per il 23 dicembre.
I ballerini che proveranno ad arrivare in finale sono Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Gabriel Garko e Giada Lini, Ema Stokloma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor, Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula. Mentre per chi è stato eliminato, c’è sempre la grande possibilità di essere ripescato: chi vincerà quindi una sfida accederà direttamente alla finale. E come ospite ci sarà l’attrice Francesca Chillemi, che presto la rivedremo nei panni di Azzurra nella fiction della Rai, Che Dio ci Aiuti 7.