Quante dita ci sono? Testa la tua età mentale con questo nuovo test, rimarrai davvero stupito! Ecco la nuova sfida proposta dal web.
Il web continua a proporre sempre nuovi test, rompicapi, quiz e indovinelli, sempre pronti a mettere alla prova le abilità intellettive e d’osservazione dei lettori; ogni sfida ha la sua difficoltà e il suo fascino, risultando parecchio stimolante e divertente per chiunque decida di mettersi alla prova per trovare la risposta giusta.
Questa volta, il test propone una sfida piuttosto particolare: riesci a indicare il numero esatto di dita presenti nella foto, osservando l’immagine solamente per un tempo inferiore di 20 secondi? Mettiti alla prova (sempre con tanto divertimento) e cerca di dare la risposta giusta, è complicato ma potresti essere tra i pochi a vincere questa particolare sfida.
Il nuovo quiz visivo: quante dita ci sono in totale?
Come vediamo, come spesso succede con altre sfide proposte dal web di questo genere, l’immagine proposta dal nuovo test visivo (riportato anche dal sito aforismi.it) ha come protagoniste diverse mani, ognuna delle quali ha ovviamente delle dita. Sviluppate quasi come rami, puntano a confondere la vista del lettore per non far indovinare il numero esatto di dita presenti nell’immagine; guarda con attenzione per venti secondi e cerca di non lasciarti sfuggire nessun dettaglio, ragionando bene sulla situazione per vincere la sfida. Sei davvero pronto? Via al tempo e buona fortuna!
Quante dita ci sono? Gli aiuti e la soluzione
Una volta finito il tempo, sarai stato sicuramente in grado di dare una risposta al quesito, nonostante non è detto sia quella corretta. Teoricamente, sarebbe molto facile calcolare quante dita ci sono in una mano, ma la particolare disposizione con tanto di effetti ottici punta a confondere per nascondere la soluzione corretta; se ancora sei insicuro sulla tua risposta oppure non sai da dove partire per trovare la soluzione, cerca di focalizzarti bene sul numero di mani presenti nell’immagine, non lasciandoti sviare da alcuni dettagli che potrebbero portarti lontano dalla soluzione. A questo punto, anche dopo aver provato a darti un indizio, non ci resta che svelarti la risposta corretta a questo particolare test visivo, davvero molto stimolante e divertente.
Come si vede, la foto è composta da una mano principale, da cui poi si sviluppano ramificandosi 5 mani secondarie e 25 terziarie, per un totale di 31 mani presenti nell’immagine. A questo punto, individuata la presenza di tutte le mani, basta semplicemente moltiplicare la quantità totale (31) per 5, il numero delle dita di ogni mano; il risultato è 155, la risposta corretta a questo test visivo! Nel caso tu abbia dato la risposta giusta ti facciamo davvero tanti complimenti, mentre se hai sbagliato non preoccuparti perché avrai sicuramente l’occasione di rifarti con altre divertenti e appassionanti sfide. Restate quindi con noi per altri divertenti quiz, rompicapi e test visivi!